Il video dell'incontro ravvicinato tra un'aquila di mare e un uomo: "Questo è cannibalismo"

Le aquile sono probabilmente gli uccelli più affascinanti e, al contempo, spaventosi del regno animale. In un video diventato virale sui social, c'è l'incontro tra un essere umano e un esemplare di aquila di mare testabianca. Come sarà andato a finire?

L'aquila di mare testabianca (questo è il suo nome corretto) è il simbolo ufficiale degli Stati Uniti d'America. In moltissimi contesti, formali e non, il suo volto fiero viene utilizzato come icona che dia l'identità 'americana' a un brand. Questi rapaci hanno abitato il continente che noi chiamiamo America per secoli. Tuttavia nei primi decenni del Novecento, vennero ritenuti dannoso e pericolosi, motivo per cui vennero cacciati in maniera incontrollata. Qualcuno le uccideva anche per esporle come trofeo di guerra in casa propria.

Quando il rischio che le aquile di mare testabianca si estinguessero è divento concreto, i governi statunitensi si sono attivati per scongiurare il pericolo. Da circa cento anni, è diventato illegale cacciarle e ucciderle. La novità ha avuto l'effetto sperato: è stato stimato che nel 2022 la loro popolazione conti 150mila esemplari negli Stati Uniti d'America e circa 20mila in Canada. Ciò significa che il rischio estinzione, oggi, è bassissimo. Un'altra curiosità che le riguarda è relativa alla loro conformazione fisica. Le aquile sono tra le poche razze animali in cui è evidente un dismorfismo a favore delle femmine, grandi di circa il 20% in più rispetto ai maschi.

L'incontro ravvicinato con un'aquila testabianca

Sui social è diventato virale il video di un incontro ravvicinato tra un essere umano e un'aquila. Non è chiaro quale sia il punto preciso dov'è registrato il video ma è sicuramente in una zona interna degli Stati Uniti. Un uomo trova il coraggio di "attirare" un grosso esemplare di aquila testabianca a sé. Lo fa, chiaramente, offrendole del cibo. La scelta dello "snack" da darle, però, ha scatenato l'ilarità degli utenti di Twitter:

https://twitter.com/fasc1nate/status/1626106710669553664

Non è chiaro il motivo per cui l'autore del video abbia scelto un uovo bollito. Qualcuno lo accusa, tra il serioso e lo scherzoso: "Questo è cannibalismo". Il rapace avrebbe mangiato molto più volentieri del pesce o un tipo diverso di carne. Ha ingoiato senza problemi l'uovo sodo e non ne ha lasciato neppure un pezzettino ma forse si aspettava qualcosa di diverso. Sicuramente vedere un'aquila che 'cammina' e non vola è raro e mostra quale sia la grandezza reale di questi animali affascinanti, mentre non solcano i cieli.

LEGGI ANCHE: Il modo in cui mamma colibrì dà da mangiare ai figli è disgustoso: la spiegazione