Al via un nuovo concorso per diplomati in Piemonte: ecco tutti i dettagli sul bando e sullo stipendio collegato alla posizione ricercata
Il Comune di Inverso Pinasca ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo, da assegnarsi presso i servizi amministrativi (protocollo, segreteria e front office con l'utente) e demografici dell'ente. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, poi, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua straniera e delle applicazioni informatiche più diffuse.
I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità psicofisica alle mansioni previste dal bando, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.
Concorso in Piemonte: perché scegliere Inverso Pinasca
Inverso Pinasca è un piccolo comune situato nella città metropolitana di Torino. Con meno di 700 abitanti, è tra le cittadine più piccole d'Italia. È adatta, pertanto, agli amanti della tranquillità e del silenzio, oltre che della montagna. Il comune si trova, infatti, in Val Chisone, una splendida valle Alpina, situata nei pressi delle Alpi Cozie. Paesaggi stupendi e la vicinanza a parchi naturali di grande fascino, come il parco naturale Orsiera-Rocciavrè, rendono Inverso Pinasca una cittadina estremamente bella. La qualità della vita nella città metropolitana di Torino, inoltre, è piuttosto alta: nella classifica del 2022 de Il Sole 24 Ore sulle province più vivibili d'Italia si trova, infatti, in quarantesima posizione su 107.
La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Potrebbe essere, inoltre, prevista una prova preselettiva, nel caso in cui le domande inviate superassero il limite di 20. La domanda potrà essere consegnata a mano, in busta chiusa presso l'Ufficio Protocollo di Inverso Pinasca, nella Sede Comunale, sita in Piazza della Libertà, 1 - 10060 Inverso Pinasca (TO), o spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo. Potrà, infine, essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.inverso@legalmail.it. La data di scadenza è fissata alle ore 12.00 del 16 marzo 2023. Per tutte le informazioni sul bando, cliccate qui.
LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Piemonte, nuovo bando per diplomati: requisiti e retribuzione mensile