Alessandro Borghese vola a Ortisei tra sci e piatti tipici: quanto costa un weekend in Trentino

Lo chef più famoso della televisione italiana si concede una vacanza in Trentino Alto-Adige: ecco quanto costa un soggiorno a Ortisei. 

Con il successo di 4 Ristoranti Alessandro Borghese si è guadagnato l'amore del pubblico che adora seguire i suoi consigli. Un vero e proprio tour nella cucina italiana quello di Borghese che ad ogni tappa riesce sempre a stupire i telespettatori con i suoi voti. Questa volta però è lo chef in persona che decide di concedersi una vacanza tra le bellezze del Trentino Alto-Adige. Scopriamo quali sono i costi del suo viaggio e soprattutto perché scegliere Ortisei come meta invernale.

Siamo nella Val Gardena, immersi tra le Dolomiti. Qui la città di Ortisei in provincia di Bolzano è il centro abitato più famoso e anche meta preferita dei viaggiatori in Trentino Alto-Adige. In inverno la natura regala uno spettacolo meraviglioso per gli occhi, ma soprattutto per l'anima e gli appassionati dello sci non possono resistere alla tentazione di lanciarsi in nuove avventure. Anche Borghese non rinuncia al divertimento tra le montagne e ovviamente alla cucina tipica del posto. Ecco quanto costa un soggiorno a Ortisei e quali sono i piatti da dover assaggiare almeno una volta nella vita.

Il meraviglioso panorama di Ortisei in Val Gardena

Weekend a Ortisei in Val Gardena: tutto quello che c'è da sapere tra costi e piatti tipici

Cominciamo subito dall'aspetto culinario che ovviamente è il punto forte dei viaggi di Alessandro Borghese. È ormai noto che in qualsiasi luogo d'Italia la cucina riesce a regalare grandi emozioni e a Ortisei è impossibile resistere ad alcune pietanze tipiche. La prima è certamente la famosa minestra di orzo e speck detta Panicia, ma non mancano i famosi canaderli con ragù di cervo. Continuiamo con i ravioli e l'immancabile stinco di maiale. I ristoranti in città non mancano e tutti riescono ad accontentare il palato dei visitatori.

Minestra d'orzo e speck (Panicia) e i famosi Canaderli tipici del Trentino Alto-Adige

Quanto costa un soggiorno a Ortisei? Tra le piste da sci e il relax in montagna è possibile soggiornare nella Val Gardena in hotel e strutture pronte a regalare una permanenza decisamente unica. Qui i costi si dividono tra strutture più costose che si trovano al centro e quelle più distanti dal cuore della città, ma anche più economiche.

Gli hotel in centro hanno un costo che parte dai 350 euro a notte fino ai 900 euro per quelli più esclusivi e lussuosi. Spostandoci a pochi kilometri dal cuore della città troviamo però B&B, case o hotel a 3 stelle più economici. Qui il costo in questo periodo dell'anno è tra i 150 euro e i 200 euro a notte per una camera standard adatta a due persone. Un soggiorno unico da vivere almeno una volta nella vita per respirare l'atmosfera del Trentino Alto-Adige ideale in qualsiasi stagione dell'anno.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, relax a Livigno tra sci e cucina tipica: perché la vita qui costa molto meno