domenica, Marzo 26, 2023
HomeLifestyleVita da VipAl Bano, non solo vino! Il suo olio extravergine pugliese è il...

Al Bano, non solo vino! Il suo olio extravergine pugliese è il migliore: il prezzo di una bottiglia

Il cantane di Cellino San Marco produce l'olio extravergine d'oliva nella sua tenuta: quanto costa una bottiglia. 

Al Bano non è solo uno degli artisti più celebri della storia della musica italiana, ma il suo talento è noto anche per la produzione di un ottimo vino. A Cellino San Marco sorge la sua tenuta che porta appunto il nome di Carrisi. Qui vengono prodotte le bottiglie di vino in diverse qualità dal primitivo Salento al famoso Negroamaro. Proprio nella magnifica cornice pugliese il cantante continua a vivere insieme alla sua famiglia e alla sua terra che cura ogni giorno.

A Cellino San Marco la tenuta del cantante è quasi un'istituzione e sono tantissimi i turisti in visita che si accostano alla casa di Al Bano. Questa volta però ad attirare l'attenzione non è la produzione di vino, ma al contrario quella dell'olio extravergine d'oliva. Non tutti sanno infatti che Al Bano produce ben due tipologie d'olio e.v.o da poter acquistare comodamente dal divano di casa. Si tratta di un prodotto 100% biologico che arriva proprio dagli ulivi della Tenuta Carrisi, ecco quanto costa una bottiglia del famoso oro giallo tutto italiano.

L'oro giallo di Al Bano: quanto costa un bottiglia di olio extravergine d'oliva

Il cantante di Felicità possiede una tenuta immensa a Cellino San Marco e oltre a hotel, resort e spa non mancano interi poderi di ulivi. Da qui arriva il suo olio extravergine d'oliva prodotto proprio nel Salento. La produzione dell'oro giallo è totalmente meccanica e avviene direttamente dagli alberi dell'artista.

Olio extravergine d'oliva Tenuta Al Bano Carrisi

L'olio presentato dalla Tenuta Carrisi è quello di categoria superiore. Viene distribuito attraverso il commercio della zona o su alcuni shop online insieme al famoso vino. Il suo colore è intenso così come il profumo che lo rende adatto ad alcuni piatti in particolare. Come tutti gli oli extravergini anche questo è ideale da consumare a crudo per insaporire bruschette o insalate e rivoluzionare le pietanze. Il costo di una bottiglia di olio extravergine d'oliva superiore targato Tenuta Carrisi è di 12 euro.

La bottiglia è curata nei minimi dettagli, ma a stupire è ovviamente il suo contenuto ottenuto dalla varietà di oliva Cellina, Carolea e Leccino. La stessa cura delle materie prime è infatti trasferita anche nel design di presentazione che rende l'olio di Al Bano anche un regalo perfetto in vista di un' occasione speciale. Non resta che assaggiare il vino del cantante a un prezzo decisamente conveniente.

LEGGI ANCHE>>>Joe Bastianich lancia il suo nuovo vino: "Sono emozionato", il prezzo di una bottiglia