Tottenham, Harry Kane andrà via a fine stagione: quale sarà la sua nuova squadra (non in Premier League)

Harry Kane è un simbolo per il Tottenham e per il calcio inglese. Tuttavia il suo tempo a Londra potrebbe essere finito. C'è un top club europeo pronto a fare follie per acquistarlo.

L'infortunio di Rodrigo Bentancur è stato l'ennesimo episodio negativo di un 2023 iniziato malissimo. Il Tottenham di Antonio Conte appare in seria difficoltà in Premier League e al momento è aggrappato al quinto posto, a 39 punti. Nelle ultime cinque partite di campionato sono arrivate due vittorie e tre sconfitte. Il Brighton sesto ha quattro punti in meno ma due partite da recuperare e può scavalcarlo. Se a fine stagione gli Spurs finissero quinti e non giocassero neppure l'Europa League nella stagione 2023-24, ci sarebbe bisogno di una rivoluzione.

La permanenza in Champions League è tutt'altro che scontata: la sconfitta per 1-0 contro un Milan poco brillante ieri sera è una chiara conferma che la squadra è in difficoltà. Ci sarà bisogno di una partita perfetta a Londra l'8 marzo per passare ai quarti di finale. Tra le poche garanzie di Antonio Conte c'è Harry Kane: l'attaccante è di proprietà degli Spurs dal 2010, sebbene negli anni a seguire sia stato mandato in prestito in squadre minori come Millwall, Leyton Orient, Norwich City e Leicester. Dalla stagione 2013-14, grazie ai suoi gol, si è guadagnato un posto in squadra, di cui è anche capitano da diversi anni. Dopo tredici anni, è finita la sua avventura a Londra?

Harry Kane corteggiatissimo

Il contatto dell'attaccante scade il 30 giugno 2024. Ciò significa che, in caso di mancato rinnovo, il Tottenham dovrebbe venderlo quest'estate se volesse monetizzare la sua cessione. Vista l'ennesima stagione incolore degli Spurs e visto l'interesse di alcuni top club nei suoi confronti, questi potrebbero essere gli ultimi mesi dell'Uragano con la maglia del Tottenham. Al momento la situazione rinnovo è in stallo per un motivo preciso: il calciatore compirà 30 anni a breve e sa che può giocare ad alti livelli ancora per poco. Ecco perché l'idea di lasciare l'Inghilterra, dove forse sono finiti gli stimoli, lo tenta.

Stando a quanto o scrive la Bild, il Tottenham avrebbe preso seriamente in considerazione l'offerta del Bayern Monaco per averlo in estate. Al contempo, il club londinese è certo di non volerlo vendere ad altri club di Premier League. Da qui la preferenza per il Bayern Monaco. Alla squadra bavarese manca un top player nel ruolo di punta centrale: Gnabry, Sané e Mané sono tutti fenomeni e segnano tanti gol ma il loro ruolo naturale è quello di esterno o al massimo seconda punta. Choupo-Moting non è più un calciatore che fa la differenza, mentre Thomas Muller compirà 34 anni a settembre e non ha più l'esplosività di un tempo. Harry Kane sembra l'uomo perfetto per rendere ancora più completa la rosa del Bayern Monaco. L'affare, con ogni probabilità, si concretizzerà presto.

LEGGI ANCHE: PSG, Neymar andrà via in estate: cosa è successo negli spogliatoi dopo la sconfitta contro il Monaco