Tennis, l'italiano Jannik Sinner è inarrestabile: dopo Montpellier l'ennesimo trionfo

Il campione di tennis Jannik Sinner ha appena conseguito un altro grande risultato: ecco cosa è successo dopo la vittoria a Montpellier

Il 2023 è l'anno di Sinner? Dopo un 2022 segnato dagli infortuni e un inizio anno non ideale, il tennista di San Candido, in Trentino-Alto Adige, sembra aver imboccato la strada giusta. Lo scorso 12 febbraio, Sinner ha, infatti, conquistato il suo settimo titolo ATP, a soli quattro anni dal suo debutto nel circuito professionistico mondiale di tennis. Tra i tennisti italiani attivi in questo momento, è l'unico, insieme a Matteo Berrettini, ad aver raggiunto questo risultato, ed è il più giovane. La competizione in questione è il torneo singolare maschile degli Open Sud de France a Montpellier. La performance del tennista ventunenne, nel corso del torneo, è stata ottima: Sinner ha, infatti, battuto tutti i suoi avversari nei primi due set, anche nella finale contro Maxime Cressy.

Questo ha permesso al tennista del Nord Italia di scalare di nuovo la classifica ATP, passando dalla diciassettesima alla quattordicesima posizione. Quello ottenuto a Montpellier è il suo sesto titolo di ATP 250, e il primo agli Open Sud de France. Il quattordicesimo tennista al mondo, però, non ha avuto il tempo per festeggiare: oggi, infatti ha disputato il primo match di una competizione ancora più importante: i Rotterdam Open, nei Paesi Bassi.

Tennis: l'ennesimo successo di Jannik Sinner

Il Torneo di Rotterdam è ancora più importante del precedente: fa parte, infatti, della serie ATP Tour 500. Nel caso in cui riuscisse a vincere il torneo, sarebbe il suo secondo di questa serie, dopo i Croatia Open. L'anno scorso, il tennista italiano vinse il torneo croato dopo essere riuscito a battere uno dei più forti al mondo: Carlos Alcaraz, attualmente secondo nel ranking ATP internazionale, dopo Novak Djokovic. Il debutto nei Rotterdam Open è stato più che positivo: come potete leggere dal tweet pubblicato sulla pagina ufficiale della FITP (Federazione Tennis e Padel), Sinner ha superato il primo turno del torneo.

Il suo avversario, il francese Benjamin Bonzi, è riuscito a tenergli testa e a vincere anche un set. L'italiano ha, però, avuto la meglio contro di lui e si è qualificato al turno successivo. Un turno assolutamente non facile: ai Quarti di finale, infatti, incontrerà il greco Stefanos Tsitsipas, terzo tennista al mondo. Poche settimane fa, agli Australian Open, il tennista greco aveva battuto l'italiano. È arrivato il momento della rivincita? Noi ci auguriamo di sì, e speriamo che questo sia davvero l'anno di Sinner. Le premesse ci sono.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, l'ultimo video di Matteo Berrettini è virale: "Sfatiamo questi miti"