Rai, palinsesti stravolti: da aprile in poi due grandi ritorni, uno targato Amadeus

Cosa succederà da adesso fino alla fine dell'estate in casa Rai? La notizia riguarda due grandi ritorni di cui uno, targato Amadeus.

Grandi cambiamenti in casa Rai in vista della seconda parte della stagione televisiva, quella che accompagnerà il pubblico fino alla fine dell'estate. Grandi traguardi continuano a contraddistinguere le varie scelte dei palinsesti, dal Festival di Sanremo fino alle fiction proposte agli esigenti telespettatori. L'asticella non può in nessun modo abbassarsi, deludendo così le aspettative di chi continua, a seguire le tre reti dell'azienda con fiducia e convinzione.

Proprio per questo motivo, Stefano Coletta e tutta la squadra che opera in Viale Mazzini, è continuamente al lavoro per sfornare nuove idee e contenuti da regalare al grande pubblico. Dopo l'annuncio del grande ritorno di Carlo Conti con I Migliori Anni a partire da aprile, è tempo di pensare ad una fascia molto importante, che riserva sempre grandi gioie in termini di share e auditel. Ecco cosa accadrà da quella parte dell'anno in poi e come la Rai, ha deciso di intrattenere i telespettatori nel momento che precede la messa in onda della prima serata.

Rai, il cambio del palinsesto per la fascia pre-serale

Grandi ritorni in Rai per quel che riguarda la fascia pre-serale. Da settembre abbiamo avuto modo di assistere alle indagini che Amadeus guida egregiamente nel salotto de I Soliti Ignoti. La famosa trasmissione rimarrà in onda, sempre allo stesso orario per l'intera settimana fino ad aprile. Da quel momento in poi, avverranno due cambiamenti importanti riportati dall'aggiornatissima pagina Twitter Cinguetterai. Dal giorno 15 di quel mese infatti, sarà sempre Amadeus ad occupare la fascia ma con un graditissimo ritorno sulle scene Rai. Si tratta di Affari Tuoi-Formato Famiglia.

Proprio come accade ne I Soliti Ignoti, il presentatore guiderà un'intera famiglia, tra concorrenti e 'apritori' di pacchi che cercheranno di portarsi a casa il montepremi offerto. Sarà così fino al mese di giugno, quindi per circa due mesi, sarà questo l'appuntamento settimanale con lo spaccato che viene prima della serata proposta da Rai 1. Dal 6 giugno in poi, ampio spazio ad uno degli appuntamenti più attesi e graditi dagli spettatori della rete. Avranno infatti ancora modo di rivivere i momenti più belli mai trasmessi da quando l'azienda esiste, attraverso gli amarcord di Thechetechetè. Ce ne è proprio per tutti i gusti insomma.

LEGGI ANCHE>>>Lino Guanciale, non se l'aspettava nessuno! Il comunicato Rai lascia i fan senza parole