domenica, Marzo 26, 2023
HomeNotizie TVMassimiliano Caiazzo e Nicolas Maupas, una questione di 'lingua': la lezione virale...

Massimiliano Caiazzo e Nicolas Maupas, una questione di 'lingua': la lezione virale a Stasera c'è Cattelan

Ospiti nella puntata di Stasera c'è Cattelan, Massimiliano Caiazzo e Nicolas Maupas hanno tenuto una vera e propria lezione di francese misto a napoletano.

Questa sera su rai due comincia a tutti gli effetti la terza stagione di Mare Fuori. Nonostante oltre 40 milioni di utenti l'abbiano già letteralmente divorata sulla piattaforma streaming di Rai Play, vederla sul piccolo schermo avrà sicuramente tutto un altro effetto e si ricomincia dal primissimo episodio. Alessandro Cattelan ha dato il benvenuto nel suo salotto a due degli attori protagonisti: Massimiliano Caiazzo e Nicolas Maupas.

Nella fiction sono amici, interpretano Carmine e Filippo insieme nelle gioie e nelle più estreme difficoltà. Lo sono anche nella vita e lo hanno dimostrato sui social e nelle varie ospitate degli ultimi giorni, tra Sanremo e Viva Rai 2. A Stasera c'è Cattelan hanno avuto modo di sfoggiare a pieno le loro origini: napoletano e francese si sono combinati alla perfezione, dando vita ad un siparietto senza precedenti. Vi proponiamo il video e la reazione del presentatore alle risposte dei due attori.

Stasera c'è Cattelan: Massimiliano Caiazzo e Nicolas Maupas tengono una lezione per il conduttore

Alessandro Cattelan, in ogni intervista riesca a tirare fuori le qualità più nascoste dei suoi ospiti, quelle che hanno a che fare con la loro professione, ma anche e soprattutto con il loro vissuto. Nel caso dei due interpreti di Mare Fuori, è quasi venuto naturale concentrarsi su quelle che sono le loro origini: un mix insolito che ha dato vita ad un siparietto che nemmeno i fan si sarebbero mai aspettati. Maupas infatti, è italofrancese. Caiazzo è stabiese doc, come ha spesso affermato nelle sue interviste e dal modo in cui si esprime nei ruoli che è chiamato ad interpretare.

"Da esportare in tutta Italia", ha commentato l'utente riferendosi a una delle espressioni citate dal 26enne che veste i panni di Carmine Di Salvo. Nella serie è uno degli interpreti più intensi, e questo è dovuto anche al modo in cui si esprime nel suo dialetto, che lo rende credibile e adeguato più che mai a quanto porta sul piccolo schermo. Maupas, oltre ad aver appreso un minimo di inflessione partenopea, parla benissimo il francese per via di suo padre. Insomma, il momento ha quasi mandato in tilt il conduttore che ad un certo punto, pare abbia davvero fatto fatica a comprendere dove si trovasse e con chi.

LEGGI ANCHE>>>Massimiliano Caiazzo ed Elena D'Amario non si nascondono più: il fermo immagine arriva da Sanremo