Veronica Ruggeri, inviata de Le Iene, fa luce su un gioco imbarazzante e potenzialmente molto pericoloso, che riguarda l'Italia intera
Sempre più donne, in Italia, sono vittime di un gioco a dir poco vergognoso, e in maniera completamente ignara. Già da qualche tempo, un'inviata de Le Iene, Veronica Ruggeri, sta conducendo un'inchiesta volta a far luce su questa pratica, al fine di interromperla prima che si diffonda ancora di più nel nostro Paese. Nel servizio andato in onda ieri sera, martedì 14 febbraio 2023, nel corso della puntata settimanale del programma di Italia 1, l'inviata emiliana ha intervistato una delle vittime, che ha raccontato la sua triste esperienza.
Ma di quale gioco parliamo? Ebbene, si tratta del 'gioco della fidanzata ignara'. "Funziona così: un uomo cerca corteggiatori per la propria moglie e o ex fidanzata. Li istruisce su come conquistarla, e in cambio chiede che gli venga raccontato tutto, magari anche con l'invio di foto o video intimi. E questo, sia chiaro, all'insaputa della donna. Definita, appunto, ignara" ha spiegato la Ruggeri.
Le Iene: il servizio di Veronica Ruggeri
Chiara, la protagonista del servizio di ieri sera, ha mostrato le immagini della chat tra l'ex fidanzata e l'uomo che avrebbe dovuto corteggiarla. "Lui chiedeva le foto, chiedeva tutto quello che facevamo insieme" ha spiegato la donna. Il suo ex fidanzato aveva fornito al corteggiatore tutte le informazioni utili a conquistarla: dove lavorasse, quali regali le piacessero etc.. Dopo un confronto tra i due ex, durante il quale l'uomo aveva promesso alla donna che non avrebbe fatto più nulla del genere, Veronica Ruggeri ha scoperto che non era la prima volta in cui questo accadeva.
"In realtà, oggi sappiamo che Chiara non è l'unica: il suo ex avrebbe fatto la stessa cosa anche con altre donne, e si sarebbe beccato anche qualche denuncia" ha spiegato l'inviata della trasmissione Mediaset. In più, la Ruggeri ha svelato che basta "cercare su Google, per trovare decine di annunci simili in tutta Italia". Non solo annunci di ex fidanzati, ma anche di mariti attualmente impegnati: da Torino al Sud Italia, post di questo tipo si trovano ovunque. Per tale motivo, l'inviata ha deciso di approfondire sulla questione, facendo pubblicare un annuncio simile su un noto sito di incontri.
La ricerca del corteggiatore
L'annuncio ha ricevuto numerose risposte, e da corteggiatori di ogni età: dai 26 anni, fino ai 54. Molti di loro, almeno secondo quanto scritto nelle risposte all'annuncio, avrebbero avuto già esperienze con donne ignare. Dei 48 aspiranti corteggiatori, il collaboratore della Ruggeri ne ha incontrati 7. Una caratteristica in comune a molti di questi, ha scoperto, l'inviata, è il gusto del rischio e della sfida: riuscire a conquistare e a imbrogliare una donna, spesso impegnata. Mentre questi ultimi si sentono "grandi", le donne sono vittime di giochi di cattivo gusto e pericolosi, per la loro dignità e per la loro salute mentale. Le foto dei rapporti intimi, scattate di nascosto, potrebbero in qualche modo essere diffuse nella rete, a loro insaputa e contro la loro volontà.
I corteggiatori, ognuno di età diversa e con situazioni di vita diverse, hanno spiegato al complice della Ruggeri i loro piani per conquistare la presunta fidanzata dell'uomo. Sei su sette, molti dopo un colloquio in cui hanno spiegato la loro strategia, hanno dato buca. L'ultimo, un 33enne, tennista e massaggiatore, si è dimostrato più che disponibile. "Ho avuto esperienze con due ignare, cioè in accordo con i due compagni. Ad entrambe ho mandato un messaggio dicendo: 'Ciao allora io ho prenotato il campo x alle ore x per la partita di tennis, gentilmente mi confermi?'" ha spiegato l'uomo. A questo punto, dopo aver ricevuto la risposta in cui le ragazze lo avvertivano di aver sbagliato numero, iniziava la sua messinscena.
Dalla fidanzata ignara al corteggiatore ignaro: Veronica Ruggeri de Le Iene cambia le carte in tavola
Il tennista 33enne ha, dunque, iniziato il suo gioco anche con la presunta fidanzata del complice di Veronica Ruggeri. Le ha inviato il solito messaggio sulla prenotazione del campo da tennis, e poi ha avviato la conversazione. "Ti offro il pranzo per il disturbo" ha scritto l'uomo. L'incontro tra i due è stato, ovviamente, filmato dalla complice, e cioè la presunta fidanzata, Vanessa. Subito dopo l'appuntamento, il 'corteggiatore ignaro' ha telefonato il fidanzato di Vanessa. "È stato un incontro piacevole, abbiamo chiacchierato, conversato" ha raccontato l'uomo, fornendo tutti i dettagli dell'incontro, persino su cosa avessero mangiato e su come fosse stato galante con lei. Tutto per accontentare la fantasia perversa del fidanzato.
Al secondo appuntamento, però, il 33enne è sparito. "Al secondo appuntamento, quello a casa della sua preda, quello che lo avrebbe portato a 'finalizzare', non si presenta e non risponde più a telefono" ha raccontato la Ruggeri. O forse, ha aggiunto, non gli interessava davvero 'finalizzare', ma solo accontentare la fantasia di conquistare una ragazza impegnata. Le ragazze, però, continuano ad essere le vere vittime di questo gioco perverso.
LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, la triste scoperta di Valerio Staffelli a Milano: "Lo vendono anche a loro!"