L'allenamento di Elisabetta Gregoraci è ideale per chi ha poco tempo: ecco tutto quello che serve per fare sport a casa.
Questa volta Elisabetta Gregoraci trasporta i suoi follower in una dimensione tutta sportiva e lascia un attimo da parte il suo tour culinario. La conduttrice di Battiti Live adora concedersi cene e pranzi nei ristoranti più importanti d'Italia, ma non rinuncia all'allenamento settimanale. Elisabetta si trova sulla sua terrazza a Monte Carlo dove questa mattina ha deciso di cominciare a fare attività fisica con l'aiuto di un personal trainer. Ecco qual è l'attrezzo a cui non può assolutamente rinunciare.
Il fai da te in fatto di sport è ormai una costante per chi ha poco tempo, ma desidera tenersi allenato. A questo proposito sono tantissime le applicazioni e i video che permettono di assistere a tutorial da replicare in tempo reale. Il primo segreto è quello di non avventurarsi in esercizi troppo difficili se non abbiamo molta esperienza. Certo è che gli attrezzi ci aiutano a rendere molto più semplice l'attività fisica e anche più efficace. Ecco quali sono gli esercizi e gli attrezzi a cui la Gregoraci non rinuncia mai.
In palestra con Elisabetta Gregoraci: l'attrezzo a cui non può rinunciare

L'attrezzo di cui Elisabetta non può proprio fare a meno durante il suo allenamento è il famoso TRX, un elastico resistente che permette di svolgere gli esercizi a corpo libero con grande semplicità. Possiamo abbinare gli squat all'uso del TRX o gli addominali. Nella seconda fotografia la Gregoraci intraprende un allenamento ancora più duro che vede le gambe immobilizzate da un elastico più piccolo. Quest'attrezzo da solo garantisce l'allenamento a tutte le parti del corpo ed è un ottimo investimento per chi vuole tenersi in forma.
Eli Greg però non si arrende al solo TRX e si allena anche con la corda, classico attrezzo da fitness ideale per fare un po' di corsetta e tenersi allenati. Non manca l'uso di elastici più sofisticati che però possiamo sostituire anche con quelli semplici venduti singolarmente. Allenare braccia, gambe e addome in questo modo sarà un gioco da ragazzi e anche molto più divertente del solito. Non dimentichiamo che l'attività fisica all'aperto ha i suoi lati positivi e che è possibile allenarsi anche nei parchi giochi in città o all'aperto in campagna.
LEGGI ANCHE>>>In palestra con Melissa Satta, il modo migliore per allenarsi: il fai da te non funziona