Dove mangiare il pancake a Roma? Ecco il nome di uno dei bistrot più famosi della capitale: impossibile resistere.
Il pancake è un classico dolce americano diventato famoso in tutto il mondo per la sua bontà, ma anche per la semplicità della sua preparazione in casa. La ricetta tradizionale prevede la preparazione di un impasto da cuocere direttamente in padella con farina, uova, latte, burro e zucchero. Tutti ingredienti che spesso sono nella nostra credenza e a cui possiamo aggiungere varie farciture. Il pancake è perfetto per la colazione o per la merenda, ma scopriamo qual è il bistrot romano che prepara una varante estremamente golosa.
Impossibile resistere alla bontà di questo dolce diventato ormai comune in quasi tutte le pasticcerie italiane senza escludere bar o bistrot. La proposta culinaria della capitale è molto varia, ma questa volta il nostro tour virtuale non può non fare tappa al King's Bistrot. Il locale romano si divide tra aperitivi e merende gustose dolci o salate, ma il pezzo forte sono proprio i suoi pancake. Ecco le varianti più amate e soprattutto dove si trova quest'angolo di paradiso.
Dove mangiare il pancake più gustoso di Roma: è una vera bomba!
King's Bistrot è il nome del locale romano famosissimo per i pancake decisamente diversi dal solito. Siamo abituati a gustare questo dolce con due pancake farciti con nutella, miele, cioccolato bianco, pistacchio o marmellata. La variante del bistrot romano invece è un'esplosione di sapori e non rinuncia a biscotti o altri snack che compongono il piatto. Sono tre gli strati previsti dal pancake di King's Bistrot, tutti farciti con abbondante crema e con biscotti.

Il pancake al gusto pan di stelle ad esempio è farcito con crema al cioccolato, biscotti e granella di nocciole. Una vera goduria per gli amanti del cacao in tutte le sue forme. Non manca quello con un tocco di freschezza alla banana o quello al gusto Ringo con biscotti, cioccolato bianco e nero. L'imbarazzo della scelta non manca, ma anche i cornetti e i cappuccini sono tra i cavalli di battaglia del bistrot.

Ecco un esempio di cornetto farcito in vari gusti con tanto di biscotto e cioccolatino come decorazione tutta da mangiare. Anche il cappuccino o la cioccolata calda viengono serviti in una variante diversa dal solito, qui regna la panna montata accompagnata da biscotti e snack golosissimi. Sembra proprio che King's Bistrot sia una tappa obbligatoria per una colazione romana diversa dal solito.
LEGGI ANCHE>>>Il cornetto al pistacchio più buono di Roma: il nome della famosa pasticceria