concorso friuli istruttori tecnici

Concorso in Friuli, nuovo bando per istruttori tecnici da assumere a tempo indeterminato: requisiti e stipendio

Al via un nuovo concorso in Friuli-Venezia Giulia: ecco tutti i requisiti e i dettagli sullo stipendio del bando per diplomati

Il Comune di Lignano Sabbiadoro ha indetto un bando per l'assunzione di due Istruttori tecnici a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiungono, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado di Geometra, di Perito Edile o di istruzione tecnica per il settore tecnologico, ad indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT) di cui al DPR n. 88/2010. Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B in corso di validità, nonché la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni web. Si specifica che un posto è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: la maggiore età, l'idoneità fisica alle mansioni collegate alla posizione lavorativa offerta, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non possono essere stati destituiti, dispensati, interdetti, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile a quest'ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso in Friuli: perché candidarsi a Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro è un comune di quasi 7.000 abitanti, situato nella provincia di Udine. Nota per le sue grandi e meravigliose spiagge, che affacciano sull'Alto Adriatico, la cittadina è frequentatissima dai turisti ogni estate. Oltre alla bellezza della Riviera, il comune conta anche sulla presenza di un elegante centro e vanta anche un patrimonio culturale e artistico non indifferente. Di grande fascino sono, soprattutto, le architetture religiose, come la Chiesa di Santa Maria del Mare e la Chiesa di San Giovanni Bosco. La provincia di Udine è, inoltre, nota per la sua qualità della vita: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia si trova, infatti, in dodicesima posizione.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate può essere, altresì, prevista una prova preselettiva. La domanda può essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune, o inviata, a mezzo raccomandata, all'indirizzo Comune di Lignano Sabbiadoro, Viale Europa n. 26 - 33054 - Lignano Sabbiadoro (UD). Può essere, altresì, inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a questo indirizzo: comune.lignanosabbiadoro@certgov.fvg.it. Per i possessori di SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), è stata anche aperta una piattaforma online per candidarsi. La data di scadenza è fissata al 16 marzo 2023. Per consultare questo e gli altri bandi del Comune, cliccate qui.

LEGGI ANCHE>>>Concorso nelle Marche, nuove assunzioni a tempo indeterminato: bando per diplomati