concorsi sardegna

Concorsi in Sardegna, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: tutti i dettagli

Tra gli ultimi concorsi indetti in Sardegna, c'è un bando finalizzato all'assunzione di tre istruttori amministrativi-contabili

Il Comune di Ozieri ha indetto un bando per l'assunzione di 3 istruttori amministrativo-contabili a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con categoria economica C1. A questa posizione economica corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, poi, la corresponsione di una tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un Diploma di scuola media superiore che permette l'accesso all'Università. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Si precisa che uno dei tre posti è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.

Il bando, consultabile sul sito istituzionale dell'ente, prevede i seguenti requisiti generali: la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità psico-fisica all'impiego, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti, interdetti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi in Sardegna: perché scegliere Ozieri

Ozieri è un comune di quasi 10.000 abitanti situato nella provincia di Sassari. Esso si trova nel territorio del Logudoro, una regione storica della Sardegna. Oltre agli splendidi paesaggi montuosi, Ozieri offre anche un patrimonio culturale e storico di grande bellezza: vi si trovano, infatti, ben sei musei, come la Taverna dell'Aquila e il Museo archeologico, nonché affascinanti architetture religiose, come la Basilica di Sant'Antioco di Bisarcio. Nei pressi della cittadina si trovano, inoltre, le grotte di San Michele, di origine carsica, e un ponte romano del Secondo secolo d.C., Pont'ezzu. Il clima di Ozieri è di tipo mediterraneo, ed è piuttosto mite: come si legge su Weatherspark.com, infatti, raramente raggiunge temperature troppo basse in inverno (sotto i - 2 gradi) o troppo alte in estate (sopra i 35 gradi).

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Qualora il numero di domande fosse superiore a 30, si potrebbe procedere con una prova preselettiva. Ai fini della determinazione del punteggio finale, sarà effettuata anche una valutazione dei titoli presentati. La domanda potrà essere presentata unicamente in via telematica, accedendo alla piattaforma messa a disposizione sul sito del Comune di Ozieri, raggiungibile qui. La data di scadenza è fissata al 16 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso Università, al via il bando per diplomati in Lombardia: stipendio e dettagli