Sethu e suo fratello Jiz 'smascherati' dal direttore d'orchestra Leonardo De Amicis: "A Sanremo dietro le quinte..."

Sethu, ultimo arrivato a Sanremo, e suo fratello Jiz ospiti a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, 'smascherati' da De Amicis.

Nello studio di Oggi è un altro giorno, il talk show di Rai 1 condotto dalla presentatrice Serena Bortone, ospite d'onore il cantante Sethu, che ha partecipato al Festival di Sanremo - kermesse musicale italiana, arrivando all'ultimo posto, insieme al suo gemello, chitarrista e produttore Jiz. Accolto dalla giornalista del primo polo televisivo italiano, il giovane artista di Cause perse ha subito spiegato il significato del proprio tatuaggio su entrambe le mani: "Non posso vivere con o senza di te", asserendo che si tratta della frase di Ovidio 'Ego nec sine te nec tecum vivere possum', proprio per il legame con il fratello.

Ovviamente il Festival di Sanremo è stato immediatamente tirato in ballo, dal filmato riguardante tutti coloro che hanno partecipato allo show classificandosi per ultimi, al FantaSanremo, gioco che ha coinvolto i cantanti in gara e il pubblico. Così, Sethu ha lanciato una vera e propria frecciata al vincitore della kermesse, Marco Mengoni: "Avevo quasi vinto il FantaSanremo, poi Mengoni mi ha tolto pure quello!". Poco dopo ha aggiunto: "Ho perso ogni dignità, ho fatto di tutto: la scapezzoleta, baci, abbracci, saluti, tam tam. Grande Mengoni". L'ultima frase sembra proprio un modo per farsi perdonare dal cantante trionfatore. Interessante però, l'indagine di Serena Bortone sul rapporto tra Sethu e il fratello che ha visto anche l'intervento del direttore d'orchestra Leonardo De Amicis.

Sethu, dal Festival di Sanremo a Oggi è un altro giorno: il retroscena su suo fratello Jiz

Nel suo talk, Serena Bortone ha chiesto a Sethu con chi dei giovani in gara avesse stretto di più al Festival di Sanremo. La risposta dell'artista? "Siamo stati tutti molto legati dalle stesse ansie da ottobre. E sono rimasto in contatto anche con chi non è passato". Un bel messaggio, quello del cantante. Di certo, anche sui 'senior', il giovane e suo fratello hanno avuto belle parole: "Gianni Morandi è un uomo dalla semplicità e genuinità senza precedenti". E dei Pooh, ospiti della prima serata? "Sappiamo tutte le loro canzoni a memoria. I nostri genitori erano fan".

Sulla canzone di Sanremo, il duo di fratelli ha asserito: "Siamo arrivati a Sanremo, attraverso degli 'sbatti', abbiamo avuto tante difficoltà ed è stato ancora più soddisfacente esserci. La canzone la dedico a mio fratello, l'ho scritta per lui, ma può essere dedicata a tutti. L'ho scritta per lui in un momento dove le cose non andavano". Proprio a questo punto è intervenuto il maestro Leonardo De Amicis: "Una cosa mi ha stupito della vostra coppia, qualcosa che succedeva dietro le quinte", e si rivolge a Sethu 'smascherando' il rapporto tra lui e il gemello: "L'attenzione di tuo fratello mentre tu eri sul palco, l'attenzione in punta di piedi per la tua esibizione che si chiama professionalità e affetto".

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, l'avvistamento di un ufo 'ammutolisce' Fiorello: il video choc