lunedì, Marzo 27, 2023
HomeNotizie TVLino Guanciale, non se l'aspettava nessuno! Il comunicato Rai lascia i fan...

Lino Guanciale, non se l'aspettava nessuno! Il comunicato Rai lascia i fan senza parole

La Rai ha comunicato un dato molto importante relativo alla prima parte di questa stagione televisiva. Lino Guanciale è il protagonista di un dato che ha deluso i tanti fan che lo seguono.

Lino Guanciale si appresta a tornare sul piccolo schermo con la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi. Per la seconda volta vestirà i panni del tormentato uomo che rivive i 'mostri' che furono anche di sua madre. Entrambi infatti, nel bel mezzo degli anni '30 sentono le voci di persone coinvolte in omicidi dalle dinamiche misteriose. Essendo parte integrante delle indagini, la sua volontà di voler fare giustizia rende il tutto più complicato e difficile da gestire.

Una serie che il pubblico di Rai 1 ha premiato e con dei risultati molto soddisfacenti, sulla scia del grande filone delle fiction che ormai rappresentano il pilastro di Viale Mazzini. Nella giornata di ieri, i vertici hanno reso noti i risultati auditel di tutte le fiction andate in onda da settembre fino ad oggi. Il dato che riguarda Lino Guanciale non è tra i più incoraggianti, anzi. Vi mostriamo l'intera graduatoria e i presunti motivi di tale piazzamento.

Lino Guanciale scivola: il risultato finale dopo La Porta Rossa 3 e Sopravvissuti

La pagina Twitter Bacco Tv News, ha condiviso i dati relativi alla classifica Rai che mostra le fiction andate in onda da settembre fino ad oggi e la media degli ascolti e dello share raggiunti. Il podio è tutto femminile: abbiamo in vetta Luisa Ranieri con Lolita Lobosco 2: il risultato è 5.301.000 e il 28,63 % di share. Secondo posto per Mina Settembre 2 con Serena Rossi: 4.708.000 milioni e il 26,60 % di share. Segue Vanessa Scalera con la sua Imma Tataranni 2, che ha tenuto incollati al televisore una media di 4.343.000 milioni di persone con il 24.50 % di share.

Seguono tutte le altre: Blackout-Vite Sospese con Alessandro Preziosi, L'Avvocato Malinconico con Massimiliano Gallo, Il Nostro Generale con Sergio Castellitto e gli ultimi due classificati. A sorpresa, compaiono proprio le due fiction che hanno visto come protagonista principale Lino Guanciale. Sopravvissuti si piazza al penultimo gradino con una media di 2.825.000 milioni e il 15,90 % di share. All'ultima posizione, a sorpresa sbuca La Porta Rossa 3, che raccoglie un tiepido risultato di 1.487.000 milioni e il 7,30% di share. I tantissimi fan dell'attore e delle sue interpretazioni, non saranno affatto d0accordo con questa evidenza, che però è chiara e dettata solo ed unicamente dai numeri ottenuti. Riuscirà a risalire con la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi?

LEGGI ANCHE>>>La porta rossa, Lino Guanciale alza il gomito dietro le quinte: il video che 'incastra' Cagliostro