La Curva Nord non ha gradito lo scialbo 0-0 contro la Sampdoria ed ha attaccato duramente giocatori e allenatore.

Inter, la Curva Nord ha perso la pazienza: il duro comunicato contro Inzaghi e i giocatori

Il pareggio di Genova contro la Sampdoria ha spento definitivamente la debole fiamma. Le residue speranze dei tifosi dell'Inter di avvicinarsi al Napoli sono venute meno dopo lo 0-0 di lunedì sera. E la Curva Nord, in un comunicato, ha fatto sapere di aver perso la pazienza.

25 tiri verso la porta, 0 gol. Basterebbe questo dato per raccontare quanto successo ieri sera tra Inter e Sampdoria al 'Luigi Ferraris' di Marassi. Una partita dominata dai neroazzurri di giallo vestiti, soprattutto nel primo tempo, che però al triplice fischio dell'arbitro era sullo 0-0. Un paio di belle parate di Audero, alcuni tiri fuori di poco, tanti tentativi imprecisi, tantissimo nervosismo tra i compagni di squadra. Sono questi gli ingredienti di una serata da dimenticare per il popolo nerazzurro.

Il Napoli era a +13 poche ore fa, adesso è a +15. Una squadra che vuole combattere fino all'ultima giornata per avvicinarsi al primo posto e per mantenere il secondo non può lasciare punti contro la penultima della classe. Ma tant'è. Che il Napoli vincerà lo scudetto era sicuro fino a 24 ore fa; dopo il pareggio dell'Inter, diventa sicurissimo. Quello che è molto meno certo, per Inzaghi, adesso è la permanenza al secondo posto. Ora il trio composto da Atalanta, Milan e Roma è a -3, una distanza pericolosissima in questa fase del campionato. Il pareggio contro la Sampdoria ha deluso tutti i tifosi interisti e quelli che la seguono in trasferta non sono da meno.

Il comunicato della Nord

Ieri, nella vicina Genova, la parte più calda del tifo interista era presente, come sempre, numerosa. A inizio partita gli ultras hanno esposto uno striscione in supporto di Hakan Calhanoglu, che come tutti i cittadini turchi sta soffrendo per il violentissimo terremoto che ha ucciso oltre 40.000 persone tra Turchia e Siria. Nonostante il supporto dei suoi tifosi, l'Inter non è andata oltre lo 0-0 contro una Sampdoria sicuramente volenterosa ma tutt'altro che imbattibile. La Curva Nord sembra aver perso la pazienza e, per la prima volta da inizio stagione, ha attaccato direttamente l'allenatore Simone Inzaghi:

La foto proviene dall'account Instagram della Curva Nord 69 interista. A giudicare dal testo, sabato potrebbero comparire uno o più striscioni di contestazione verso la squadra e l'allenatore. La stagione 2020-21 (con Conte) è stata quella del ritorno alla vittoria dello scudetto. La seguente si è chiusa nel peggiore dei modi: secondo posto in classifica, dietro il Milan campione d'Italia. La stagione in corso non sta esaltando nessun tifoso interista, ai di là della vittoria in Supercoppa per 3-0 contro un Milan in grave crisi. Il tempo per riscattarsi non è moltissimo: l'unica consolazione, a questo punto, sarebbe il passaggio del turno in Champions League contro il Porto, per continuare a sperare in un sogno irrealizzabile quasi quanto lo scudetto.

LEGGI ANCHE: Simone Inzaghi, sapete quanto guadagna l'allenatore dell'Inter? La risposta vi sorprenderà