Il famoso Trapizzino da Roma fa il giro del mondo: quanto costa e dove mangiarlo

Quanto costa il famoso Trapizzino italiano? Impossibile resistere alla tasca di pizza più famosa al mondo: i prezzi.

Nato da un'idea di Stefano Callegari, il Trapizzino è ufficialmente partito alla conquista del mondo. Si tratta di una pizza realizzata con il classico impasto e chiusa in tutti i lati tranne uno, esattamente come una tasca dei pantaloni. Al suo interno è possibile aggiungere qualsiasi cosa anche se i grandi classici riguardano i condimenti più famosi della tradizione italiana. Ecco tutti i segreti del Trapizzino, ma soprattutto quanto costa questa prelibatezza.

Poco più di dieci anni fa tutto è partito da un'idea di Callegari e dal suo Trapizzino con il pollo alla cacciatora, un ripieno che ancora oggi è il cavallo di battaglia dei vari punti vendita sparsi per il mondo. Tutto è partito da Roma e da uno street food con l'obiettivo di rivoluzionare il classico panino con la porchetta o la solita pizza al taglio. Il Trapizzino è creato infatti per essere gustato mentre si cammina o si gira per la città. Ecco quali sono i punti vendita dove è possibile mangiare la tasca di pizza e quali sono i ripieni più amati in assoluto.

Quanto costa il Trapizzino: la tasca di pizza conquista tutti 

Il Trapizzino è anche il nome dei vari locali di Stefano Callegari che ospitano la famosa tasca di pizza in molti luoghi del mondo. Tutto è nato dalla capitale dove sono ben sei i punti vendita in cui il Trapizzino regna insieme ai suoi ripieni figli della tradizione culinaria italiana. Oltre Roma i locali sono presenti a Milano, Torino, Ladispoli, New York e Trieste, sono queste le città in cui è possibile assaggiarlo nei suoi gusti classici.

Trapizzino con lingua in salsa verde

I grandi classici del Trapizzino sono una vera e propria certezza. I condimenti più famosi sono con pollo alla cacciatora, con lingua in salsa verde, con polpette al sugo, doppia panna e alici e in ultimo la mitica parmigiana di melanzane. Questi i gusti tradizionali a cui si aggiungono trapizzini più ricercati come quello con la trippa alla romana o il pollo con i peperoni. Insomma il Trapizzino riesce ad accontentare tutti e anche in diversi luoghi d'Italia. Il suo prezzo è di circa 5 euro ed è spesso servito con un ottimo calice di vino. Tutti i locali infatti sono caratterizzati dal grande assortimento di vini al calice o in bottiglia che è possibile gustare in qualsiasi momento della giornata.

LEGGI ANCHE>>>Il cornetto al pistacchio più buono di Roma: il nome della famosa pasticceria