concorso marche

Concorso nelle Marche, nuove assunzioni a tempo indeterminato: bando per diplomati

Al via un nuovo concorso pubblico nelle Marche: ecco tutti i dettagli sullo stipendio e i requisiti previsti dal bando per diplomati

L'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un'unità di personale tecnico-amministrativo, per l'area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati. Il candidato, con profilo Digital Media, sarà assunto nello Staff Comunicazione, Portale Web, Social Media e Multimedialità. Questo profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro - Comparto Istruzione e Ricerca, con posizione economica C1. A questa categoria economica corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Si aggiunge, poi, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale dell'Ateneo, sono i seguenti: la maggiore età, l'idoneità fisica all'impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o interdetti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso nelle Marche: perché scegliere l'Università di Urbino

L'Università degli Studi di Urbino è tra le più rinomate del nostro Paese. Presente nelle classifiche italiane e internazionali dei migliori atenei, è nella Top 1000 Mondiale di World University Rankings del 2023. Vivere a Urbino, inoltre, significa vivere in una delle città più affascinanti del Centro Italia: il suo patrimonio culturale e artistico è estremamente rilevante, tanto che il centro storico del comune marchigiano è patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1998. La qualità della vita nella Provincia di Pesaro-Urbino, inoltre, è tra le più alte in Italia: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 si trova, infatti, in venticinquesima posizione.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Ai fini della determinazione del punteggio finale, sarà effettuata anche una valutazione dei titoli presentati. La domanda potrà essere presentata esclusivamente online, accedendo mediante credenziali SPID alla piattaforma Pica dell'Università di Urbino. La data di scadenza è fissata per le ore 13.00 del 13 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso Università, in Emilia-Romagna un nuovo bando per diplomati: stipendio e requisiti