Sanremo, Marco Mengoni in 'Let It Be' doveva duettare con il più amato d'Italia? Cosa c'è di vero

Sanremo si è concluso, ma non finiscono i retroscena sulla kermesse. Marco Mengoni non avrebbe dovuto duettare con il coro? E allora con chi?

Il Festival di Sanremo è finito sabato sera con ottimi risultati in termini di seguito. Proprio per questo si continua a parlare della kermesse musicale e dei suoi protagonisti. In particolare, ad avere un ampio spazio in televisione è Marco Mengoni, cantante che ha vinto la gara con la sua canzone Due Vite. Ieri, l'artista è stato ospite non solo del talk show della conduttrice Mara Venier, Domenica In, ma anche di Che tempo che fa, la trasmissione del presentatore Fabio Fazio.

Nel corso dell'intervista all'interno del format domenicale di Rai 3 sono emersi tanti dettagli rilevanti sulla competizione di Marco Mengoni. Ovviamente, non sono mancati anche dei retroscena davvero particolari. Per quanto riguarda la serata delle cover, quella in cui gli artisti in gara cantano un pezzo del passato insieme a uno o più colleghi, il cantante non avrebbe dovuto duettare con il complesso Kingdom Choir nella sua versione di Let It Be del gruppo musicale Beatles? Chissà. Ecco cos'è emerso durante l'intervista.

Marco Mengoni a Che tempo che fa: "Abbiamo ri-arrangiato 'Let It Be' in tre ore"

Ieri a Che tempo che fa, Marco Mengoni ha parlato a lungo con Fabio Fazio delle sue emozioni subito dopo la vittoria e di come, nei giorni ad essa precedenti, fosse 'tranquillo' anche a livello scaramantico perché 'non crede in certe cose'. In effetti, il trionfo è arrivato, proprio come tutti avevano previsto. Il cantante, c'è da dire, non ha vinto solo il Festival di Sanremo, ma anche la serata delle cover, grazie ad un bell'arrangiamento gospel.

"Abbiamo ri-arrangiato 'Let It Be' in tre ore. Ci abbiamo messo pochissimo, abbiamo chiamato i musicisti in studio, il coro, tutto in poche ore", ha asserito Marco, facendo scattare l'idea in Fazio di mandare la versione al componente dei Beatles, Paul McCartney. "Sì, quando vado a Liverpool per l'Eurovision vado a citofonare Paul", ha ironizzato Mengoni, riferendosi all'evento europeo al quale parteciperà.

Su Twitter alcuni utenti pensano che Marco Mengoni avrebbe dovuto duettare con Mahmood

Il web, tuttavia, è rimasto fermo alle sue prime parole, cogliendo nella velocità dell'arrangiamento della canzone un indizio sul fatto che qualcun altro avrebbe dovuto duettare con Marco Mengoni. Chi? In tantissimi affermano che al fianco del vincitore del Festival di quest'anno avrebbe dovuto esserci quello dell'anno scorso, Mahmood. Tra i due, qualche giorno fa è esploso il gossip: sono stati beccati in atteggiamenti molto complici. Ma è così? Davvero dovevano cantare insieme o - meglio ancora - stanno insieme? Per ora solo chiacchiere, ma vi aggiorneremo.

LEGGI ANCHE: Sanremo, il vero vincitore è Davide Petrella, autore di Mengoni e Lazza: hai capito chi è? Un cantante famosissimo!