Roma, sul cassonetto dell'immondizia spunta... un serpente. Panico tra i cittadini: cosa c'è dietro

Roma, panico tra i cittadini che nei giorni scorsi transitavano a via dei Gracchi: sul cassonetto dell'immondizia spunta... un serpente

Una Capitale-savana. Possiamo legittimamente soprannominare così la città di Roma, che, soprattutto nell'ultimo anno, ha assunto tratti per così dire più 'esotici'. E' solo una presa in giro, la nostra, per sdrammatizzare una situazione che spesso ha rasentato l'assurdo. Chi vive nella splendida città eterna sa bene di cosa stiamo parlando, e cioè della moltitudine di animali che negli ultimi mesi si sono avvistati tra le vie del centro, quelle di Trastevere, o ancora in periferia, a Tor Bella Monaca. Esemplari di fauna non proprio cittadina che, indisturbati, girovagano tra i palazzi di Roma.

Come non partire dagli ormai celeberrimi cinghiali, protagonisti indiscussi del dibattito pubblico in città dell'ultimo anno. Troppi i disagi causati dalla massiccia presenza di questi mammiferi in città: inquilini più che indesiderati, la cui ormai assodata dimestichezza delle strade e il loro modo spensierato e tranquillo di passeggiare tra le automobili, manda su tutte le furie i romani. Non sono mancati, poi, foto e video realizzati dai cittadini di pecorelle che brucavano allegramente nei parchi cittadini. Una visione, certo, più bucolica e gradevole di altre. Ma si trattava pur sempre di pecore in un parco pubblico frequentato da famiglie e anziani.

Non ultimo, e questo ha davvero terrorizzato, giustamente, i cittadini della Capitale, la presenza in città dei serpenti. Il rettile più spaventoso in assoluto è stato visto più volte, soprattutto durante l'estate, strisciare lungo i muri di pietra di alcune strade di Roma. Ed ora che l'allarme sembrava esser rientrato, ecco che in via Gracchi, qualcuno pensa bene di far scoppiare nuovamente il panico tra i cittadini.

Roma, un serpente sul cassonetto della spazzatura: paura tra i cittadini di via dei Gracchi

Come mostra la foto che vi proponiamo qui di seguito, un altro serpente è spuntato in città. Siamo in via dei Gracchi, nel quartiere Prati. L'avvistamento è avvenuto su di un cassonetto della spazzatura, di quelli che si trovano per la raccolta differenziata. In tanti si sono spaventati, per quello che in realtà era solo... un peluche.

Un serpente (di peluche) comparso su di un cassonetto in via dei Gracchi a Roma, nel quartiere Prati

A ben guardare, infatti, non si tratta di un vero serpente, ma di una fedelissima (e soffice) riproduzione. Sufficiente a far spaventare numerosi cittadini che, passando di lì, si sono allontanati a gambe levate, terrorizzati. Uno scherzo di cattivo gusto di qualche spiritoso o, forse, il gesto di un incivile.

LEGGI ANCHE >>> Roma, non solo cinghiali: in città arrivano anche i serpenti. Il video di un cittadino