Rai, palinsesto stravolto dopo Sanremo: stop a Boomerissima e spazio a tante fiction amatissime

Il palinsesto Rai dopo il Festival di Sanremo cambia. Ecco a quali programmi dovremmo dire addio e quali riceveranno, invece, spazio.

La Rai, in quanto importantissimo polo televisivo italiano, deve sempre garantire una certa varietà di prodotti, a seconda di fasce d'età e interessi. Dopo che il Festival di Sanremo, fondamentale kermesse italiana, ha monopolizzato tutto nel corso della settimana scorsa, come cambiano le cose a partire da oggi, 13 febbraio 2023? Dovremmo rinunciare a qualche show, questo è certo. Altri, tuttavia, torneranno per la gioia di molti.

In primo luogo, i due conduttori Serena Bortone e Alberto Matano - dopo essersi spostati a Sanremo nel corso dei giorni scorsi - torneranno a 'casa', ovvero nei classici studi per la due trasmissioni Oggi è un altro giorno e La Vita in Diretta su Rai 1. Stasera poi, ne I soliti ignoti, il game-show condotto dal presentatore Amadeus, ci saranno il primo e l'ultimo classificato nella competizione canora conclusasi sabato, ovvero i due cantanti Marco Mengoni e Sethu. Subito dopo, inizierà una fiction molto attesa, Fiori sopra l'inferno, con protagonista l'attrice Elena Sofia Ricci - ormai svincolata dal ruolo storico di Suor Angela nella serie Che Dio ci aiuti. Sempre oggi, un altro dolce ritorno: su Rai 2, il varietà di Stefano De Martino Stasera tutto è possibile riaprirà i battenti.

Rai: come cambiano i palinsesti dopo il Festival di Sanremo

Sfortunatamente, da domani dovremmo dire addio a Boomerissima, la sfida generazionale tra i boomer - nati tra il '46 e il '64 - e i millennial - nati tra l'inizio degli anni '80 e la fine dei '90. Il format condotto dalla presentatrice Alessia Marcuzzi proprio il 14 febbraio andrà in onda per l'ultima volta su Rai 2. La stessa rete, che sta avendo un rilancio importante grazie a diversi show, mercoledì sera vedrà anche il ritorno di un'amatissima serie: Mare fuori. Nonostante la fiction sia già disponibile su RaiPlay, molti attendono di vederla sul piccolo schermo.

Giovedì torna, per la gioia dei tantissimi fan, Che Dio ci aiuti con protagonista l'ex Miss Italia, Francesca Chillemi. La fiction ambientata nel Convento degli Angeli continua a coinvolgere moltissimi spettatori. Il venerdì spazio al talent guidato dalla presentatrice Antonella Clerici, The Voice Senior, mentre il sabato sera - ritroveremo per un ultimo appuntamento il conduttore Carlo Conti con un Tale e Quale show speciale Sanremo. E domenica? Cosa ci sarà al posto della serie con l'amatissima attrice napoletana Luisa Ranieri Le indagini di Lolita Lobosco? Una fiction con protagonista l'attore Francesco Arca: Resta con me.

LEGGI ANCHE: Lolita Lobosco, cosa non è piaciuto ai fan della fiction con Luisa Ranieri: "La terza stagione? Meglio non farla!"