venerdì, Marzo 24, 2023
HomeSportCalcioL'Inter riscatta Bellanova per 7 milioni e i tifosi la prendono malissimo:...

L'Inter riscatta Bellanova per 7 milioni e i tifosi la prendono malissimo: le reazioni social 'peggiori'

Raoul Bellanova diventerà un calciatore dell'Inter: i neroazzurri verseranno 7 milioni di euro nelle casse del Cagliari. La notizia ha fatto letteralmente infuriare molti interisti.

Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport tra le pagine dedicate all'Inter si parla del riscatto "certo" di Raoul Bellanova. La società aveva acquistato il giovane dal Cagliari usando la formula del prestito con diritto di riscatto. A quanto pare, questo diritto verrà esercitato nel corso dell'estate. Almeno questo è quanto trapela dall'ambiente neroazzurro e che la Gazzetta ha messo nero su rosa nell'edizione in edicola quest'oggi. Nelle scorse ore si era parlato del possibile acquisto di Holm dello Spezia nel caso in cui, invece, il classe 2000 non venisse stato riscattato.

Ma qual è stato l'impatto del ragazzo nato a Rho con la squadra? In campionato ha disputato dieci partite, tutte da subentrato. Il numero più alto di minuti giocati in un solo match è 45 (più recupero), in occasione della sconfitta interna con l'Empoli. Nelle altre nove, il centrocampista era sempre entrato per 20 minuti o meno, ad eccezione di Inter - Bologna, quando i minuti concessi da Inzaghi erano stati 30. Nelle dieci uscite di campionato nessun bonus per i fantallenatori: al momento il suo score recita 0 reti e 0 assist. Vale la pena tenerlo? Secondo la Gazzetta, Marotta avrebbe deciso di sì. La notizia, ripresa dai vari siti web, ha fatto il giro dei social e non ha incontrato il favore di molti tifosi interisti.

Le reazioni social

Moltissimi tifosi interisti non hanno reagito bene alla notizia. Da tempo si dice che la società ha i conti in rosso e che deve vendere per fare cassa. Non si capisce tuttavia perché spendere i pochi soldi in cassa per giocatori che, finora, non hanno dimostrato grandi cose. Qualcuno scrive perfino che sono operazioni "incomprensibili".

Molti interisti credono che non ci sia davvero bisogno del centrocampista classe 2000 nella prossima stagione e che si può puntare a giovani diversi da lui.

Il tema è ricorrente: l'affare lo farebbe il Cagliari, non di certo l'Inter. I sardi al momento sono sesti in classifica e la promozione diretta appare difficile. La Serie B è un campionato imprevedibile e i play off per la promozione in A lo sono ancor di più. Al momento non c'è nessuna certezza che il Cagliari torni tra i grandi.

Il ritorno di Brozovic, infine, chiude i pochi spazi che il 23enne aveva avuto negli ultimi mesi e rende ancora più difficile vederlo in campo nel tentativo di smentire i suoi detrattori. I tifosi criticano a priori Marotta e Zhang per l'eventuale riscatto del calciatore. Il ragazzo ha ancora qualche mese per dimostrare il proprio valore. La preoccupazione dei tifosi è che l'Inter si 'accontenti' di lui per 7 milioni e non vada alla ricerca di alternative.

LEGGI ANCHE: Modric all'Inter? Più fattibile che mai: perché questo è l'anno buono