mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeLifestyleIl cornetto al pistacchio più buono di Roma: il nome della famosa...

Il cornetto al pistacchio più buono di Roma: il nome della famosa pasticceria

Qual è il cornetto più buono della Capitale? Ecco il nome di una delle pasticcerie più famose di Roma. 

Il nostro tour culinario virtuale questa volta fa tappa in una delle pasticcerie più famose di Roma. Siamo da De Santis Santa Croce, un vero e proprio paese dei balocchi per gli amanti delle colazioni dolci o salate. Qui il pistacchio regna indiscusso come farcitura più amata di sempre, ma non mancano torte, frappe e altri dolci che accontentano il palato di chiunque. La colazione all'italiana è famosa in ogni angolo del mondo per il suo cappuccino ma anche per le famose brioche o fette di torta farcite in qualsiasi modo.

De Santis Santa Croce è una pasticceria romana che risale al 1908, un vero tempio del gusto capace di garantire la stessa qualità dei suoi prodotti da anni. Non mancano i biscotti ma anche pietanze salate a cui è difficile resistere. Nel tempo infatti De Santis Santa Croce si è evoluto permettendo ai clienti di consumare anche il pranzo o l'aperitivo. Tutto è partito da nonno Sergio, fondatore della pasticceria oltre cent'anni fa che oggi vive ancora nei dolci dei suoi nipoti. Qual è il dolce a cui nessuno riesce a resistere? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul famoso cornetto al pistacchio e dove si trova il locale.

Il cornetto al pistacchio di generazione in generazione: è il più buono di Roma 

La pasticceria De Santis Santa Croce si trova a Roma in Via di Santa Croce in Gerusalemme. Si tratta di uno dei luoghi più famosi a Roma dove la colazione si trasforma in una vera e propria esperienza culinaria per il palato. Il cornetto al pistacchio viene farcito con abbondante crema e granella e la sua preparazione è costante. Questo significa che tutti i prodotti della pasticceria che troviamo al banco sono sempre freschi e preparati con le sapienti mani dei pasticceri del laboratorio artigianale.

I cornetti di De Santis Santa Croce Roma

Attenzione a un dettaglio, tutto ciò che troviamo in negozio è prodotto in modo artigianale con priorità alla qualità delle materie prime. Una tappa che è impossibile non fare se siamo in giro per la capitale. La pasticceria apre le porte all'alba per poi chiuderle a tarda sera con l'obiettivo di garantire un viaggio culinario diverso dal solito a tutti i suoi clienti. Non resta che fare tappa da De Santis Santa Croce e gustare il famoso cornetto al pistacchio!

LEGGI ANCHE>>>La pizza più buona al mondo è quella dei "Masanielli": quanto costa una Margherita