Geppi Cucciari, la malattia arrivata all'improvviso: "Ne ho pagato le conseguenze"

Geppi Cucciari è malata. L'ha rivelato a Che tempo che fa di Fabio Fazio. Ecco le parole che preoccupano i fan.

La conduttrice del programma radiofonico di Rai Radio 1 Un giorno da pecora, Geppi Cucciari, poche ore fa è stata ospite a Che tempo che fa, trasmissione presentata dal giornalista Fabio Fazio. Con lei, per commentare Sanremo - kermesse musicale conclusasi sabato sera - anche una serie di personaggi famosi come la presentatrice Simona Ventura, l'attore Maurizio Ferrini nei panni della Signora Coriandoli, il comico Francesco Paolantoni, il cantautore Cristiano Malgioglio, il conduttore Gigi Marzullo, la produttrice discografica Mara Maionchi, il maestro d'orchestra Beppe Vessicchio, l'interprete Nino Frassica e l'ex volto del talent Amici di Maria De Filippi, Stefano De Martino. Peccato che oltre a parlare del Festival, l'attenzione si sia spostata ben presto sulla 'malattia' di Geppi.

La comica si è recata nello studio di Che tempo che fa anche al fine di promuovere il suo nuovo programma: Splendida cornice, che andrà in onda su Rai 3 a partire da giovedì. Tuttavia, ben presto ci si è resi conto di un suo problema piuttosto evidente: Geppi Cucciari era (e chissà se lo è ancora) completamente afona. Ma da dove proviene questa malattia?

Geppi Cucciari in diretta a Che tempo che fa: "Sono malata", la reazione di Fabio Fazio e Gigi Marzullo

Fabio Fazio in maniera irriverente ha commentato la mancata possibilità di Geppi di parlare, asserendo: "Mi sembra scortese venire in televisione, se non puoi parlare". La Cucciari, tuttavia non si è lasciata intimidire: "Io pensavo che bastasse la mia bellezza, anche se sto zitta la porto a casa e invece...". Successivamente, ha raccontato come fosse tutta costipata e Simona Ventura si è offerta di spiegare perché: "Abbiamo fatto Sanremo da pecora". Di cosa si tratta?

Di una trasmissione spin-off di Un giorno da pecora presentata da Geppi e dal conduttore Giorgio Lauro. All'interno della stessa otto politici si sfidano in una competizione canora con una giuria in cui fanno da componenti l'ex presidente del consiglio Lamberto Dini, il regista Pupi Avati, la voce americana del talent show vip Ballando con le stelle Foxy John, la conduttrice Simona Ventura e l'opinionista tv Ivan Zazzaroni. "Ci siamo ammalate entrambe facendo Sanremo da pecora e io ne pago ancora le conseguenze", ha spiegato la Cucciari. Evidentemente avranno cantato anche loro a squarciagola fino a perdere la voce.

Il momento più divertente della trasmissione di Fazio è avvenuto, tuttavia, quando quest'ultimo ha chiesto alla Cucciari se dopo Sanremo avesse sentito il suo 'amico', il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Di fronte a questo, Geppi è esplosa dicendo che il politico non è suo amico - dato che si sono visti solo qualche volta - e le è tornata 'improvvisamente' la voce. "Allora ti è tornata la voce", ha esclamato, interpellato da Fazio, Gigi Marzullo, per poi continuare: "Potresti avere un'allergia, un raffreddore". Così, si è scatenata una gag sulle possibili malattie della conduttrice di Un giorno da pecora. Francesco Paolantoni ha parlato di morbillo e scarlattina mentre Malgioglio continuava a dare del 'medico' al presentatore di Sottovoce.

LEGGI ANCHE: Geppi Cucciari, in body a 49 anni ‘randella’ Alessia Marcuzzi: il video