Carnevale

Carnevale, il costume di pessimo gusto scelto da due genitori: bimba costretta a vestirsi così

Napoli, una bimba di poco più di due anni è stata costretta dai genitori a vestirsi da Carnevale con un costume a dir poco discutibile: la denuncia arriva dai social

E' questo il periodo dell'anno più 'pazzerello', quello in cui ci si diverte, si dà sfogo alla fantasia, alla goliardia e all'inventiva. Il Carnevale è questo: pazzia, allo stato puro. Ma anche nella follia c'è un limite o, almeno, quando ci sono di mezzo i bambini. E' gara ogni anno al costume più fantasioso per i più piccoli. Una challenge che, purtroppo sempre più spesso, viene condotta solo dagli adulti, i quali usano i propri bambini per divertirsi e sfidare gli altri genitori nella battaglia al costume più divertente. I bimbi, ignari, e felici di accontentare mamma e papà, si prestano e se la spassano ugualmente, mettendosi in posa dinanzi agli smartphone di chi vuole immortalarli.

E se le strade di tutte le città d'Italia in questi giorni sono gremite di tanti piccoli supereroi, principesse, fatine, cuccioli e così via, in un posto in particolare dello Stivale i costumi di Carnevale per i bambini sono a dir poco particolari. Stiamo parlando di Napoli, la capitale della fantasia, dove ogni anno se ne vedono davvero di tutti i colori. Costumi originalissimi, ispirati ai fatti di attualità, ricchi di riferimenti allo spettacolo, al mondo del cinema e soprattutto della televisione. Camminare per le vie del capoluogo campano nel periodo di Arlecchino è una gioia per gli occhi, e un divertimento assicurato.
Peccato, però, che a rovinare tutta la gioia e la spensieratezza ci pensino i soliti, pochi

Un costume di Carnevale di pessimo gusto: bimba vestita da venditrice di sigarette di contrabbando. La denuncia 

La denuncia è arrivata da Francesco Emilio Borrelli, ex consigliere regionale della Campania (ora deputato) che ha postato sui suoi account social il video, preso da TikTok, di una bambina travestita da venditrice di sigarette di contrabbando. La piccola spinge un banchetto con decine di pacchetti di sigarette, con tanto di cartello: "Sigarette a 3 euro". Abbiamo scelto di non condividere il video diffuso in rete, in rispetto della privacy della bimba e della sua famiglia. Di seguito, solo le immagini pixelate del discutibile travestimento.

Il vestito di Carnevale di pessimo gusto scelto da due genitori: la bimba travestita da venditrice di sigarette da contrabbando

LEGGI ANCHE >>> Napoli, spunta il cartello contro la movida selvaggia: "Se lasciate i bicchieri sulle auto, vi buttiamo..."