Benedetta Parodi, il piatto da cucinare a San Valentino senza pagare il ristorante: Video

Cosa preparare nella serata di San Valentino? Ecco la ricetta di Benedetta Parodi che rivoluzionerà la tua cena.

La cena di San Valentino non è mai stata così semplice grazie ai consigli di Benedetta Parodi. La food blogger continua la sua scalata verso il successo sui social tra consigli culinari e ricette sempre mirate ad accontentare tutti. Questa volta all'ordine del giorno c'è una ricorrenza speciale, la festa di San Valentino. Il 14 febbraio moltissime coppie in tutto il mondo celebrano il loro amore tra cioccolatini, mazzi di fiori e cene romantiche. Non tutti riescono a prenotare in tempo il ristorante o più semplicemente preferiscono una soluzione più economica.

Come sempre Benedetta arriva in soccorso con una delle sue ricette super squisite che per la serata degli innamorati non può essere di certo banale. Scopriamo qual è il piatto che potrebbe rivoluzionare la festa degli innamorati, da servire accompagnato da un buon bicchiere di vino e una tavola decorata a tema.

Petto d'anatra all'arancia: la ricetta di Benedetta Parodi - VIDEO

INGREDIENTI: 

Petto d'anatra
Olio extravergine d'oliva q.b
1 arancia
1 cucchiaino di miele
Noce moscata q.b
Sale q.b.
1 chiodo di garofano
3 patate
Burro q.b.
Paprika q.b.
Timo q.b.

Un petto d'anatra è la quantità giusta per una cena per due persone. Il primo passo è quello di incidere la carne dalla parte della pelle e poi per comodità legarlo con uno spago prima di aggiungerlo alla padella con un filo d'olio. Lasciamo rosolare la carne per circa 7 min e cominciamo proprio dalla parte della pelle. Ricordiamo che l'anatra resterà rosa al suo interno.

Alla carne in cottura aggiungiamo mezzo bicchiere di vino bianco e una volta che sarà completamente sfumato un cucchiaino di miele. A questo punto prendiamo un'arancia e ricaviamo la buccia con tanto di succo che andremo ad aggiungere alla carne. Continuiamo con la cottura e aggiungiamo il chiodo di garofano, una scorza di arancia, il sale e del timo. La salsa si ritirerà e servirà a guarnire il piatto. Benedetta sceglie di preparare le patate come contorno al petto d'anatra.

Una volta che la carne è pronta possiamo lasciarla riposare e poi tagliarla a fette. Le patate di Benedetta sono con la paprika e soprattutto già bollite in precedenza. Un piatto ideale per rendere la cena di San Valentino gustosa, economica e diversa dal solito. Il consiglio di Benedetta è quello di cucinare insieme al proprio partner a San Valentino, provare per credere.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, la sua "insalata di riciclo" è super economica: c'è un ingrediente che non ti aspetti