Spare, Harry racconta quel momento imbarazzante: “Sono stato deriso da tutti”

Un altro racconto del principe Harry. Ecco cosa scrive nella sua biografia 'Spare'- il minore: "Mi ha messo in imbarazzo"

Il secondogenito di Diana, Harry, racconta nella prefazione del suo libro, quel girono di aprile del 2021 in cui la nonna, la Regina Elisabetta, lo chiamò per avvisarlo della scomparsa del nonno Filippo. Era da tempo che non tornava a Londra e, proprio nei giardini del castello, dove si era dato appuntamento con suo fratello e suo padre, si chiede come sia possibile che nessuno abbia mai capito il suo amore per l’Inghilterra. Harry aveva scelto in quale punto di quel giardino farsi ‘sotterrare’ in caso in cui, in guerra, fosse morto. Per ben due volte ha combattuto per la corona e sembra, a suo dire, che tutti i membri della famiglia reale se lo siano dimenticato, e che invece ricordino benissimo il giorno in cui con la moglie Meghan Markle, ha deciso di rinunciare al titolo.

Dopo quelle pagine, un tuffo indietro nel tempo. Harry ha 12 anni e il padre, una sera lo avvisa che sua mamma, oltre ad esser stata coinvolta in un terribile incidente, non è riuscita a sopravvivere.

Harry: “Anche per la mia famiglia non ero nessuno”, il ricordo imbarazzante di quella lezione di storia

Il principe racconta che l’unico sollievo, dopo la morte della mamma Diana, fu quello di ritornare a scuola. Spiega minuziosamente il rapporto con gli insegnanti, i professori e chi si prendeva cura di lui in giovanissima età. Ricorda poi un episodio, a sua detta, veramente spiacevole. Il suo professore Mr Hughes Games, parlava dei suoi antenati. Il maestro si accorge che, in quel momento, il principe era distratto, ed ha deciso di interrogarlo. Harry non conoscendo la risposta, viene umiliato da Mr Hughes che risponde: “Dovresti saperlo, si tratta della tua famiglia”.

Quel momento di umiliazione diventa ancora più straziante visto che, si domanda perché dovrebbe conoscere la storia della sua famiglia. Sostiene, che già in tenera età, nessuno dei suoi cari si era mai interessato a lui. Re Carlo e William dovevano viaggiare sempre su aerei diversi perché uno dei due, in linea di successione, doveva sempre sopravvivere. Harry sapeva di essere la riserva, e che a nessuno interessava della sua sorte. Da quel momento confessa di aver odiato la storia. Ripercorrere la successione dei Re creando l’albero genealogico della sua famiglia, avrebbe riportato inoltre, inevitabilmente, a ricordare quel ‘ramo spezzato’: sua madre.

LEGGI ANCHE>>>Harry e Meghan Markle, continuano le umiliazioni a Buckingham Palace: "Saranno trattati come..."