lunedì, Marzo 27, 2023
HomeLifestyleGlamour e StileSanremo, nessuna co-conduttrice sarà mai come Simona Ventura: un suo vestito è...

Sanremo, nessuna co-conduttrice sarà mai come Simona Ventura: un suo vestito è rimasto nella storia

Per questo Festival di Sanremo, Amadeus ha scelto 4 co-conduttrici: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini

La presenza di queste quattro donne è stata chiacchieratissima. In realtà molti sul web polemizzano sul fatto che, ognuna di loro, abbia dovuto per forza dimostrare di meritare il palco di Sanremo con un monologo. Anche il fatto che Gianni Morandi abbia sempre affiancato il direttore artistico Amadeus, mentre le quattro co-conduttrici hanno dovuto cedersi il ruolo ogni sera. Co-conduttrici o vallette? La presenza di queste quattro personalità non meritavano di certo pochi minuti ed una sola serata. L’unica conduttrice, che possiamo chiamare tale, nella storia del Festival di Sanremo è stata Simona Ventura. La conduttrice Rai anche quest’anno, è stata inquadrata più e più volte in prima fila, con la sua collega ed amica Paola Perego. Insieme conducono Citofonare Rai 2 ed anche per andare all’Ariston, hanno deciso di coordinare i loro look.

Simona Ventura è la vera diva di Sanremo: nessuno ha mai indossato questo look

Era il 2004 quando Simona ottiene la conduzione di Sanremo. Per l’esattezza si trattava della 54° edizione del festival della musica italiana. A trionfare, Marco Masini con 'L’uomo volante'. Simona non affiancava nessuno: la conduttrice era lei. Una donna. Per l’occasione scelse tantissimi abiti in seta, tempestati di applicazioni luminose. Il brand che curò la sua immagine fu Dolce & Gabbana ed ora, osservando i suoi abbiti, ci sembrano veramente attualissimi e super in linea con le nuove tendenze.

Simona Ventura nel 2004

Simona però, a differenza di tantissime altre donne che hanno avuto il piacere di calcare quel palco, ha condotto una puntata, proprio così!

Simona Ventura è l'unica donna che ha condotto Sanremo con i jeans

Il look composto da maglietta con la scritta in strass ‘Santa Ventu’ e jeans è, e resterà negli annali del festival. Nessuna prima della Ventura, e neanche adesso, aveva mai indossato un jeans e soprattutto una maglietta così autocelebrativa. Ai tempi questo look non convinse tutti, in quanto, troppo ‘poco elegante’ per l’Ariston. Chic o no, Simona ha voluto osare e noi, premiamo sempre chi scavalca le etichette ed impone la propria personalità!

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, Simona Ventura lo sapeva! Doveva dirlo anche alla collega Paola Perego