Ecco cosa accomuna il pilota di Formula 1 Charles Leclerc e le sorelle Paola e Chiara Iezzi, concorrenti in gara nell'edizione appena conclusa del Festival di Sanremo
I fan della Formula 1 e, in particolare, della Ferrari avranno sicuramente apprezzato la presenza di Charles Leclerc, pilota di punta della scuderia di Maranello, al Festival di Sanremo. Se Francesco Bagnaia, pilota Ducati e campione mondiale in carica della MotoGP, non c'era perché impegnato con gli importantissimi test di Sepang, il pilota automobilistico monegasco è riuscito a partecipare alla finale della kermesse canora più amata in Italia. Chi ha visto la puntata, sa che il volto del pilota del team Ferrari è stato inquadrato più volte dalla telecamera e che Amadeus, a un certo punto, l'ha ringraziato pubblicamente per la sua presenza.
A pochissimi giorni dalla presentazione della nuova vettura monoposto Ferrari, la SF-23, Leclerc ha ricordato, con la sua partecipazione all'evento musicale, che il Campionato mondiale di Formula 1 sta per ricominciare, e che questa potrebbe essere la stagione della Ferrari. Il primo Gran Premio dell'anno, che si svolgerà sul circuito del Bahrein, avrà luogo nel weekend compreso tra venerdì 3 e domenica 5 marzo 2023: insomma, manca meno di un mese e il tempo scorre sempre più velocemente!
Sanremo: la risposta di Charles Leclerc a un tweet è virale
Il mondo dei social si è scatenato per la presenza del pilota monegasco al teatro dell'Ariston. Migliaia di utenti hanno scritto, infatti, post su Instagram, Facebook o Twitter, parlando di lui. In particolare, su un profilo Twitter è comparso il seguente 'cinguettio': "Codice per votare Leclerc questa sera???". Un cinguettio fortunato, dato che Leclerc ha risposto, suggerendo di digitare il numero 16. Numero che corrispondeva a quello delle cantanti Paola & Chiara, sedicesime nella scaletta di ieri sera. Il pilota Ferrari è un fan di Paola & Chiara, dunque?
In realtà no - o meglio, la risposta al tweet non conferma la sua passione per le cantanti italiane. Il '16' è, infatti, il numero scelto dal pilota monegasco per le gare di Formula 1. Tutti i piloti - automobilistici ma anche motociclistici - hanno un numero di gara che li contraddistingue dagli altri. Il pilota ha suggerito di votare il numero 16, dunque, soltanto perché corrisponde alla cifra che lo ha accompagnato nel 2022 e che lo accompagnerà nel corso di quest'anno. I fan di Paola & Chiara e le artiste stesse hanno, comunque, apprezzato questo endorsement involontario.