Marco Mengoni vince Sanremo: la reazione di mamma Nadia e papà Maurizio farà piangere anche voi

I genitori di Marco Mengoni sono rimasti nella loro città, Ronciglione in questa settimana di Festival. Vi mostriamo la loro reazione dopo la notizia della vittoria.

Un risultato scontato? Probabilmente si. Fatto sta che non poteva che essere altrimenti, dopo premesse magnifiche e un brano e una partecipazione 'totale' impeccabile. Da Lido Mengoni, dove Marco si è rifugiato al termine di tutte le esibizioni e ha continuato a cantare per il resto della notte, al modo con cui ha affrontato tutta la sua terza esperienza a Sanremo. Ha dedicato il suo premio alle donne, coloro che pur avendo partecipato con canzoni molto forti, non sono riuscite a piazzarsi in uno dei primi cinque posti.

"Il primo della classe", che deve rimanere tale non solo per il talento, ma anche e soprattutto per la grande umiltà mostrata. Doti che gli saranno state trasmesse dalla famiglia, dai suoi genitori Nadia e Maurizio. A differenza di molti colleghi che si sono rivolti a qualcuno di caro all'interno della platea, i signori Mengoni sono rimasti a Ronciglione. Ieri sera hanno assistito alla serata da un teatro della città insieme ad altre persone. Vi mostriamo il momento in cui è stato eletto il vincitore e la loro reazione subito dopo.

Marco Mengoni alza il premio a Sanremo: i genitori lo guardano così

Mamma Nadia e papà Maurizio hanno avuto un unico figlio: il 73esimo vincitore del Festival di Sanremo Marco Mengoni. Un orgoglio, un artista straordinario che per la seconda volta, esattamente dieci anni dopo, esulta per il premio più ambito nel nostro paese. Emozionato ha abbracciato Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi e si è esibito per la seconda volta: insieme a lui prima del boato, il secondo classificato Lazza.

"Ci ha resi orgogliosi", ha ammesso Nadia Ferrari visibilmente emozionata con tutti i presenti al teatro. Successivamente, quando Marco ha nuovamente cantato 'Due Vite', lei e il marito Maurizio sono esplosi in una commozione lecita e tenerissima, guardando sul grande schermo il loro ragazzo, all'apice del suo successo.

Gli impegni del cantante non sono certo finiti, anzi. Cominciano proprio adesso tra ospitate televisive, l'uscita del nuovo album, l'Eurovision Song Contest e il tour negli stadi. Sicuramente farà tappa a Ronciglione non appena avrà qualche giorno a disposizione, e magari tornerà in quella cameretta dove da piccolo, fantasticava con una pianola giocattolo sognando di diventare un giorno, un cantante da Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, la prima standing ovation è per Marco Mengoni: chi ha davvero dato il via in platea, forse vi è sfuggito