La Regina Margherita sotto ai ferri, ultimissime notizie dalla Danimarca: perché la sovrana più longeva d'Europa è in ospedale

Cosa sta succedendo alla Regina Margherita di Danimarca? Giungono dal Palazzo notizie non incoraggianti per i sudditi e la sovrana del paese.

La sovrana d'acciaio, l'unica rimasta di quell'età dopo l'unica ed inimitabile: la Regina Elisabetta II. Margherita di Danimarca governa sul paese con il perenne sorriso sulle labbra, ma ha una determinazione e una fermezza uniche, che solo a chi è cresciuto come lei può appartenere. I suoi nipoti sono il centro indiscusso della casa reale danese, ma ha imposto delle regole rigide e molto ferree.

Nonostante l'etichetta del regno in questione sia molto più flessibile rispetto a quella inglese, occorre portare avanti una certa linea, un codice che possa tenere alta la bandiera della monarchia nazionale. Dopo aver festeggiato il compleanno di due dei dei suoi nipoti, gli unici a cui ha permesso di conservare ancora i titoli di Principe e Principessa, purtroppo non giungono notizie rosee e positive dalla Danimarca. Dopo una serie di accertamenti e un problema di salute che proprio non riesce a risolvere, la sovrana avrà a che fare con una settimana, o forse più giorni alquanto critici: vi spieghiamo cosa sta succedendo.

La Regina di Danimarca sotto ai ferri: la notizia giunge direttamente dal Palazzo

La Regina di Danimarca ha sofferto negli anni scorsi per un problema di salute che l'ha notevolmente debilitata. A 82 anni, è la sovrana più longeva d'Europa: appare ancora notevolmente dinamica e non si direbbe abbia sofferto a causa di qualcosa che in questo momento, l'ha frenata e non poco. Si tratta di un problema alla schiena, che non riesce proprio a darle pace già da diverso tempo. Il palazzo di Danimarca ha diffuso un comunicato, che spiega la reale situazione e quello che succederà nei prossimi giorni.

Il popolare portale Daily Mail ha approfondito la dinamica spiegando cosa è stata chiamata a fare la Regina. La situazione si è aggravata e proprio per questo motivo, sarà sottoposta ad un intervento potenzialmente rischioso e molto delicato. Questo la porterà ad un ricovero molto prolungato, che di conseguenza comporterà un'assenza da tutti suoi doveri da sovrana del paese. Naturalmente c'è tanta preoccupazione per quanto dovrà accadere. Pur essendo la più longeva e con un aspetto decisamente più giovanile rispetto alla sua età, Margherita ha comunque 82 anni e deve fare i conti con questo dato e con lei, tutto il resto della famiglia e del paese.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton e il mistero avvolto dal cappotto: nasconde qualcosa di inconfessabile per lei e William?