Il Festival di Sanremo finisce qui: la calssifica dei cinque meme che più riguarderemo nelle prossime settimane

Vi proponiamo la nostra personale classifica dei 5 meme più esplicativi al termine della 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Un'edizione da record in tutti i sensi, dai dati auditel fino alle interazioni sui social. Amadeus ha davvero fatto si che il Festival di Sanremo diventasse l'evento più atteso e seguito nel nostro paese. Lo ha fatto mettendo in primo piano proprio i più giovani, che con Twitter, Instagram e Tiktok documentano le cinque serate in maniera incessante, divertendosi ma anche riflettendo ed emozionandosi.

Manca l'ultima conferenza stampa, lo speciale di Mara Venier e poi l'appuntamento, è fissato per l'anno prossimo con una serie di sorprese che sicuramente, appassioneranno più di come è capitato in questo caso. Il sipario ormai è quasi del tutto calato. Abbiamo deciso di proporvi la nostra personale top 5 dei meme più divertenti, quelli che in un certo senso raccontano la kermesse con lo stesso filo conduttore: quello dell'ironia e del divertimento. Abbiamo selezionato quelli che più racchiudono il senso di quanto sia bello, ma allo stesso tempo anche difficile essere italiani, con tutti i nostri pregi e i nostri bellissimi difetti.

Festival di Sanremo: i 5 meme più spassosi su Twitter

Davvero difficile stilare una classifica con sole cinque posizioni che racchiudono i meme più esilaranti e divertenti sul Festival di Sanremo. Un'edizione caratterizzata da momenti che rimarranno per sempre in rete come 'sentiment' che possa descrivere qualsiasi nostra azione. La capacità infatti di alcuni momenti di descrivere minuziosamente determinate situazioni, è unica questo anno più che mai. Partiamo dal numero 5 fino ad arrivare alla cima.

  • 5: la mamma che ci passa il parente indesiderato al telefono, è come Arisa che in mondovisione avvicina il microfono alla bocca del direttore Rai Stefano Coletta.

  • 4: la diva Anna Oxa dopo il ritorno al Festival di Sanremo, viene scritturata da Mediaset per incidere una nuova versione della sigla de L'Isola dei Famosi.

https://twitter.com/illid1vca/status/1624438985115201537

  • 3: Gianni Morandi, che da co-conduttore impeccabile si è trasformato all'occorrenza in uno spazzino d'eccezione dando vita ad una 'sfornata' di meme senza precedenti: come si spioega tutto questo a chi non è italiano?

  • 2: Rosa Chemical Re indiscusso di questa edizione tra coraggio e personalità. Peccato però che la scelta di baciare sul palco Fedez, gli costerà cara.

  • 1: non possiamo non lasciare a Blanco la prima posizione e il meme, parla senza ulteriori spiegazioni.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus fa uno spoiler 'succoso' sul prossimo Festival di Sanremo: "Posso già dirvi che..."