Gino Paoli e Gianni Morandi, l'esilarante dietro le quinte a Sanremo è virale: il video che vi siete persi

La presenza di Gino Paoli al Festival di Sanremo è stata una vera e propria sorpresa, graditissima da platea e spettatori. Dietro le quinte però, è successo qualcosa di a dir poco esilarante.

Gino Paoli è stato invitato da Amadeus per un'esibizione sul palco dell'Ariston alla serata conclusiva del 73esimo Festival di Sanremo. Un'icona della musica italiana, paroliere che ha dato vita a canzoni indimenticabili. Sono ancora oggi inno d'amore per molteplici coppie, che si sono affidate alla sua poesia per dediche o dolci messaggi. Il conduttore e direttore artistico ha deciso di riportare in auge la storia, l'iconicità del nostro patrimonio artistico musicale dando la possibilità a nomi di quel calibro, di presentarsi ancora una volta.

Massimo Ranieri, Al Bano, Gianni Morandi hanno dato vita ad un medley pazzesco. I Pooh si sono riuniti facendo altrettanto e il premio con cui è stato onorato Peppino Di Capri, ha dato vita ad uno spaccato molto commosso ed emozionante. Nella serata di ieri, è stato il turno di Gino Paoli e Ornella Vanoni. Il cantautore, al massimo della partecipazione sul palco, ha dato vita dietro le quinte, con la complicità del co-conduttore, a qualcosa che i telespettatori in diretta e il pubblico in sala non hanno avuto modo di vedere. Ci pensa Twitter a tenerci informati e a deliziarci con una serie di perle più che preziose.

Gino Paoli e Gianni Morandi: "Ma non è Pippo Baudo il conduttore?"

Il popolo di Twitter ha scovato un momento rubato dal palco dell'Ariston nella serata di ieri. Siamo a pochi passi dal punto più centrale, dove in queste sere si sono susseguiti concorrenti e ospiti che hanno dato vita ad un'edizione da record. Prima dell'ingresso, Gino Paoli si è ritrovato con Gianni Morandi per prepararsi all'ingresso che poi è culminato con un'esibizione. Volete vedere cosa è successo in quegli istanti? Qualcosa che è difficile anche solo immaginare per quanto è esilarante.

Avete capito bene, Paoli forse un pò meno. Credeva infatti che Amadeus fosse una comparsa, e non il conduttore e direttore artistico di ormai quattro edizioni del Festival di Sanremo. Non si riesce a stabilire cosa faccia più sorridere: se la svista del cantautore oppure i tentativi di Morandi di fargli capire i ruoli poco prima di entrare in diretta in mondovisione. Avevamo bisogno anche di questo? Decisamente si.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, Gianni Morandi 'sfratta' José, il figlio di Amadeus: la foto è già virale