Domenica In Speciale Sanremo, Mara Venier e Marco Mengoni su Anna Oxa: "Ha fatto una scelta..."

Il vincitore del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni, e Mara Venier hanno parlato di Anna Oxa e della sua scelta di non partecipare alla puntata speciale di Domenica In

Milioni di telespettatori sono sintonizzati su Rai 1 per la puntata speciale di Domenica In, dedicata al Festival di Sanremo. Tutti - o quasi - i concorrenti dell'ultima edizione della kermesse canora più amata nel nostro Paese si esibiranno per l'ultima volta sul palco del Teatro Ariston, introdotti dalla 'zia d'Italia', la conduttrice veneziana Mara Venier. La Venier non è, però, sola: insieme a lei ci sono, infatti, personaggi del mondo della tv e del cinema, come le attrici Chiara Francini e Ornella Muti e il conduttore Alberto Matano, e i giornalisti delle principali testate italiane.

Al termine di ciascuna esibizione, infatti, i cantanti sono tenuti a rispondere alle domande di giornalisti e vip, che hanno chiesto e chiederanno a ognuno di loro informazioni sulle canzoni, sulle esibizioni a Sanremo e sul futuro della loro carriera. Tra i concorrenti, ovviamente, c'è stato anche il vincitore, Marco Mengoni. Dopo aver cantato la sua 'Due vite', l'artista laziale ha risposto alle domande degli interlocutori.

Domenica In: l'intervista di Mara Venier al vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, e le parole su Anna Oxa

Prima di tutto, Mengoni ha confermato che parteciperà all'Eurovision Song Contest, ma ha spiegato di non essere sicuro di portare Due vite sul palco di Liverpool. Alla domanda del celebre blogger Davide Maggio sulla possibilità di cambiare brano per uno più adatto ai gusti del pubblico internazionale, Mengoni ha risposto "Non lo so: è troppo presto. Ci sto pensando. Vorrei prima tornare in studio, vorrei cantare nel mio studio con i musicisti e andare avanti con il disco. Uscisse mai qualcosa di nuovo, vediamo". Successivamente, Maggio ha fatto una battuta su Anna Oxa, cantante di cui si è parlato molto in questi giorni, anche a seguito di una dichiarazione di Fedez sul suo essere stata 'maleducata' alle prove per la gara.

"Visto che sei stato disponibile e sensibile, visto che hai fatto tante telefonate, volevo dirti di fare anche una telefonatina ad Anna Oxa" ha detto Maggio. A questo punto, Mara ha approfittato della menzione all'artista per sottolineare che quest'ultima è l'unica dei 28 concorrenti ad aver deciso di non partecipare alla puntata di oggi pomeriggio di Domenica In. "Ha fatto una scelta assolutamente legittima" ha detto la Venier, aggiungendo, però, che sono tutti stanchi dopo una settimana di Festival, eppure sono tutti lì. "Le ho fatto, ovviamente, i complimenti, perché è un pezzo molto importante della musica italiana. Poi, non so, scelte opinabili..." ha concluso Mengoni.

LEGGI ANCHE>>>Marco Mengoni a Domenica In, il suo look spiazza Mara Venier: "Sei una meraviglia!"