Chiara Ferragni, quale tra i due brand francesi ci è piaciuto di più? Ecco i nostri commenti sugli abiti della co-conduttrice
Prima che iniziasse il Festival di Sanremo, Chiara Ferragni ha annunciato che sarebbe partita per la settimana della moda parigina. Nella capitale francese, hanno debuttato solo brand di altra moda e, l’imprenditrice digitale, ha partecipato solo alle sfilate dei due brand che si sono occupati dei suoi abiti: Dior e Schiaparelli. Per la prima puntata andata in onda martedì 7 febbraio, la moglie di Fedez ha indossato tutti gli abiti di Dior. Appena entrava in scena, sul suo profilo Instagram venivano pubblicati tempestivamente i messaggi dei suoi look.
Inaugura il festival con ‘L’abito manifesto’, seguito da ‘L’abito senza vergogna’, ‘L’abito contro l’odio’ e ‘La gabbia’. Tutti pensavano che Dior preparasse per Chiara abiti super romantici come quelli del suo matrimonio, ma in realtà, oltre al grandissimo messaggio, si sono dimostrati più audaci di quanto avremmo potuto immaginare. Ieri, 11 febbraio, torna sul palco con Schiaparelli. Il primo abito si chiama: ‘La donna e madre guerriera’ seguito da ‘Body painting’, ‘L’abito dei diritti umani’ e 'La femminilità maschile'.
Chiara Ferragni in Dior e Schiaparelli: ecco i look a confronto
Prima di cominciare, precisiamo che non stiamo giudicando il messaggio dei vestiti di Chiara. Commenteremo solo stilisticamente, quali ci sono sembrati più cool, adatti per il palco di Sanremo e che al meglio l'hanno valorizzata.
Iniziamo con 'L'abito manifesto' e 'La donna e madre guerriera'.

In questo caso, per quanto sia audace il look di Schiaparelli che ha sconvolto anche Gianni Morandi, i colori sono molto più valorizzanti. Dior ha optato per un grande classico, il contrasto bianco e nero, ma Chiara, con le sue caratteristiche cromatiche, con l'oro brilla! Peccato per le scarpe nere.

Se per il primo look Schiaparelli ci aveva convinto, Dior in questo caso si è superato. L'idea è la stessa, riprodurre un corpo femminile. Per quanto i colori di Schiapaelli siano ancora d'impatto, solamente immaginare il lavoro di applicare tutti gli strass, ci lascia senza parole.

Non potevano mancare dei look total white e total black. Entrambi impreziositi con delle collane super lussuose e vistose. In questo caso, lo scollo, le spalline e il tessuto in velluto, ci convince molto di più. L'abito è perfetto per il palco dell'Ariston.

In questo caso, non possiamo commentare solo i look come li ha presentati Chiara sui suoi social. Nel corso della prima puntata si leva la 'gabbia' restando solamente con la jumpusuit. Anche durante la finale, resta solamente con il corpetto che ritrae il busto maschile ed aggiungendo dei guanti. Secondo la nostra opinione, gli abiti dovevano restare esattamente così come sono stati studiati. Con dei dettagli in meno, non hanno la stessa resa. Tra il pantalone e corsetto e la jumpsuit, seppur nella sua semplicità, la preferiamo.
LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni e il messaggio subliminale pro Ucraina: lo avete notato anche voi?