Vi ricordate Karaoke Compilation? L'album di Fiorello esiste ancora: quanto costa e dove trovarlo

Impossibile dimenticare il successo di Rosario Fiorello con Karaoke: ecco dove trovare oggi l'iconico album e quanto costa. 

Anche quest'anno Rosario Fiorello ha spopolato tra social e televisione in occasione del festival di Sanremo. Direttamente da Via Asiago a Roma il conduttore ha confermato il successo di Viva Rai 2, trasformato in Viva Sanremo in occasione della settimana santa della musica. Fiorello è inarrestabile esattamente come il suo successo che continua a invadere le case degli italiani a qualsiasi ora del giorno e della notte. Proprio in occasione dell'ultima puntata di Viva Rai 2 il mattatore siciliano ha indossato l'iconico codino nero e ha lanciato un karaoke.

Immediatamente il ricordo dei telespettatori sul divano è volato al 1993 quando il re dell'intrattenimento lanciava il karaoke televisivo con tanto di album. Karaoke Compilation è lo storico album di Fiorello che conquistò chiunque insieme ai suoi quaderni, al diario e ad altri gadget di grande tendenza negli anni Novanta. Ecco dove trovare oggi la storica compilation e quanto costa.

Karaoke Compilation: anche Chiara Ferragni era pazza di Fiorello 

Dopo il suo debutto all'Ariston la Ferragni ha svelato a tutti il suo piccolo segreto, anche lei era una fan sfegatata di Rosario Fiorello. Chiara mostra a tutti i suoi quaderni e il diario delle elementari con inciso la faccia del conduttore di Viva Rai 2 insieme al codino emblematico. Oggi Karaoke Compilation è ricordato come una delle raccolte più vendute del 1993, in grado di mettere tutti d'accordo.

L'album era interamente interpretato da Rosario Fiorello e vedeva protagoniste 14 canzoni, tutti grandi successi della canzone italiana del momento. Tra i titoli ricordiamo: Azzurro, Gloria, Il gatto e la volpe o Vita spericolata. Karaoke Compilation era formata da due dischi, uno con le canzoni interpretate da Fiorello e un altro con solo la base strumentale per permettere a tutti di sbizzarrirsi con il karaoke. Oggi l'album è ancora in vendita online ed è possibile trovarlo facilmente al prezzo di circa 15 euro.

Un acquisto che potrebbe riportarvi alla fine degli anni Novanta quando Rosario Fiorello esplodeva nelle piazze italiane con il suo karaoke. Chiunque raggiungeva il conduttore per cantare a squarciagola le canzoni più belle della musica italiana. Sanremo 2023 sarebbe stato lo stesso senza l'originalità e l'improvvisazione di Fiorello? I social hanno già deciso che non hanno intenzione di rinunciare al siciliano neanche il prossimo anno!

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello mostra la miglior millefoglie d'Italia: "La mangiava la Regina Elisabetta"