Scimmia in gabbia vede nocciolina da lontano, il modo in cui la recupera è geniale

Tra i video più virali della settimana, ne spunta uno con protagonista una scimmia macaco in gabbia. L'animale vede da lontano un'arachide su un tubo di ferro, posizionata lì da un umano. Come farà a recuperarla?

Agli occhi di un essere umano, le scimmie sono tra gli animali più affascinanti in assoluto. Questo perché alcune specie, come gli scimpanzé, condividono il 98% del nostro DNA. D'altronde, osservando il loro comportamento, si capisce che gli scimpanzé altro non sono che esseri umani super pelosi ma incapaci di parlare. Per il resto, le similitudini sono numerose e interessanti. Negli zoo o nei video su Internet, possiamo ammirare le scimmie mentre compiono gesti sorpendentemente identici a quelli degli umani.

Ci riescono perché il loro cervello è simile al nostro e pertanto possono pensare e agire in modi diversi da quelli di altri animali. Chi è stato in uno zoo probabilmente ha notato che molti esemplari di scimpanzé appaiono tristi. Questo perché capiscono la loro condizione e realizzano che non c'è molto che possano fare per cambiarla. Una scimmia macaco 'imprigionata' è la protagonista di uno dei video più virali della settimana. Un essere umano posiziona una nocciolina su di un tubo di ferro lungo alcuni metri. L'animale vede il cibo e, nel giro di pochi secondi, riesce a farlo suo ed a mangiarlo.

La scimmia geniale

Il video è stato originariamente postato da un utente di TikTok di nome Johnny. Una scimmia in gabbia nota la presenza dell'umano, che a sua volta vede un tubo di ferro aperto, in leggera pendenza verso la 'casa' del macaco. Qui sopra posiziona una nocciolina, che chiaramente non rotola. L'animale, però, adocchia uno snack facile e nel giro di pochi istanti pensa a come fare per mangiarlo, pur essendo rinchiusa in pochissimi metri quadri.

Non c'è bisogno di commenti. Quali altri animali sarebbero in grado di fare una cosa simile? Pochi, se non nessun altro. C'è bisogno di un cervello grande per pensare che, dando dei colpetti al tubo, la nocciolina lentamente scenda. Quello che potrebbe far male agli animalisti è vedere la scimmia chiusa in una gabbia così piccola. L'era in cui ogni animale riuscirà a vivere nel suo habitat naturale, prima o poi, ritornerà e sarà bellissimo.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di scimmia prova a 'rubare' lo smartphone di un umano, la reazione della mamma è tutta da ridere