Sanremo, il vero vincitore è Davide Petrella, autore di Mengoni e Lazza: hai capito chi è? Un cantante famosissimo!

A prescindere da chi trionferà al Festival di Sanremo, il vero vincitore è Davide Petrella. Ma hai capito chi si nasconde dietro tale nome?

Mentre l'ultima serata del Festival di Sanremo, kermesse canora italiana, procede con qualche momento epico, come il 'Mi vuoi sposare?', urlato da un uomo del pubblico alla cantante Elodie o il bacio che l'artista Rosa Chemical ha scoccato al rapper Fedez, nessuno si è soffermato su una piccolissima gaffe della co-conduttrice Chiara Ferragni. L'imprenditrice digitale, quando ha dovuto annunciare di seguito gli autori di Lazza e Marco Mengoni, entrambi artisti in gara, ha avuto un 'inceppo' sul nome di Davide Petrella, autore dei due brani. È strano, perché Davide dovreste conoscerlo tutti... Anche se con un altro nome! Chi è? Siamo pronti a rivelarvelo!

Davide Petrella, il nome dietro il successo di Marco Mengoni e Lazza al Festival di Sanremo

Ancora non sappiamo chi vincerà questo Festival di Sanremo, tuttavia tra i papabili primi posti spiccano i nomi di Marco Mengoni e Lazza, almeno stando a quello che gli scommettitori continuano ad affermare anche dopo le loro esibizioni di poco fa. Cos'hanno questi due artisti in comune? Lo stesso autore - tra i vari - delle canzoni: il napoletano, classe 1985, Davide Petrella.

Scrittore di brani da quando aveva solo 11 anni, Davide ha collaborato con i più grandi della musica italiana, come il cantante Cesare Cremonini per il quale ha scritto Logico, ma anche i due rapper Fedez e J-Ax per i quali ha composto Vorrei ma non posto, l'artista Fabri Fibra cui ha 'regalato' Pamplona, e le iconiche Gianna Nannini ed Elisa.

Oltre a scrivere, e qui viene la parte più 'succosa' della notizia, Petrella canta anche, e pure bene! Uno dei suoi successi? Piazza Garibaldi, singolo del 2021 che vede la sua collaborazione con Franco 126 (colui che il cantante Tommaso Paradiso ha definito 'la miglior penna d'Italia'). Avete capito, no? Dietro Davide si nasconde Tropico! L'artista, oltre ad essere l'autore importanti successi nazionali (oltre a quelli già annunciati, sono da segnalare Notti blu di Alessandra Amoroso, Crisi di Stato di Fedez, Ossa rotte di Rkomi) è pure un cantante affermato, soprattutto nel panorama musicale napoletano.

LEGGI ANCHE: Ornella Vanoni a Sanremo, il nome della sua cagnolina è una chiara (e velenosissima) frecciata a Gino Paoli