Sanremo, Giorgia 'copia' una protagonista di Amici: la sua 'Parole dette male' nel ritornello è uguale a...

Parole dette male, la canzone di Giorgia in gara al Festival di Sanremo, ricorda molto quella di una protagonista di Amici.

Stasera ci sarà la finale del Festival di Sanremo, importante gara canora italiana presentata dal conduttore Amadeus e trasmessa su Rai 1 a partire dalle 20.45 circa. La cantante Giorgia partecipa alla kermesse con un brano intenso dal titolo Parole dette male. Nonostante la sua voce splendida, il pezzo non è entrato come altri in competizione nel cuore delle persone, così al momento la grande artista è solo quinta in classifica. Riuscirà questa sera a ribaltare il risultato e ottenere il primo posto del podio? La domanda è interessante, la risposta ancora non possiamo conoscerla. Ci tocca ancora qualche ora da attendere.

Intanto, riascoltando il pezzo di Giorgia, abbiamo notato una certa somiglianza del singolo con un altro brano famoso di una protagonista indiscussa del talent show Amici di Maria De Filippi. Non facciamo riferimento all'edizione in corso, ma a quella del 2009 quando a salire sul podio fu una ragazza salentina tutto pepe che ben presto è arrivata a dominare le classifiche nazionali con le sue canzoni. Avete capito, no? La 'copiata' da Giorgia è Alessandra Amoroso!

Festival di Sanremo, Giorgia 'copia' una canzone di Alessandra Amoroso: i video a confronto la incastrano!

Definire una canzone un 'plagio' di un'altra è un'accusa che non muoveremo nel presente articolo. Piuttosto, ascoltando due singoli, uno di Giorgia e l'altro di Alessandra Amoroso, ci siamo accorti di una certa somiglianza, soprattutto in un preciso momento del pezzo sanremese. Quale sarebbe la canzone 'copiata'? Non una delle più cantate della vincitrice di Amici 2019 ma neanche una delle più sconosciute: Trova un modo.

Precisamente, quando Alessandra Amoroso canta: "Ho aperto finestre e chiuso le porte" sembra effettuare la stessa scala di note di Giorgia. In che istante? Quando quest'ultima dice: "E fare i cretini nei prati, andare a dormire". Di seguito vi lasciamo i due videoclip dei brani a confronto. Se prendete quello dell'artista sanremese al minuto 1:14 e quello della 'preferita' della conduttrice Maria De Filippi al minuto 1:10, vi renderete facilmente conto di una somiglianza impressionante.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Biagio Antonacci e lo scherzo a Tananai: "Ieri sera abbiamo alzato un po' il gomito e io..."