martedì, Marzo 28, 2023
HomeNotizie TVSanremo, chi lo vince? Il nostro podio a cinque: Marco Mengoni ha...

Sanremo, chi lo vince? Il nostro podio a cinque: Marco Mengoni ha più di qualcuno da temere

Chi vincerà il Festival di Sanremo? Ecco quali sono i nostri pronostici sul podio e perché Marco Mengoni non è così scontato.

Il Festival di Sanremo, la competizione musicale più importante del nostro Paese, si accinge alla conclusione. Quattro sono le serate ormai passate, mentre oggi ci sarà la tanto attesa finale. La particolarità della kermesse 2023 è questa: non ci sono canzoni davvero inascoltabili. Come la cantante Giorgia aveva preannunciato, tanti artisti si sono confermati bravi, ma ci sono anche molte sorprese. Tra coloro che hanno certamente lasciato un segno, chi dovrebbe scalfire il favorito Marco Mengoni. A nostro avviso, vari partecipanti potrebbero sottrargli il titolo e stare sul podio.

Chi vince il Festival di Sanremo 2023? Scommettete su questo podio!

Gli scommettitori continuano a puntare, per la vittoria al Festival di Sanremo, su Marco Mengoni. La sua Due vite ha colpito al primo ascolto e la voce del 34enne si conferma una delle più pulite d'Italia. Impeccabile in tutte le interpretazioni potrebbe vincere davvero. Eppure, ha già trionfato ieri sera con la sua cover di Let it be dei Beatles. Insomma, quante possibilità ci sono che 'sgraffigni' anche il premio principale della kermesse guidata dal conduttore Amadeus? Rispetto a prima si sono un po' abbassate...

Ultimo ha una canzone buona - Alba - e un pubblico che lo sostiene sempre. Grazie al tele-voto potrebbe effettivamente spuntarla. È pur vero però che Niccolò ha anche tanti hater, quindi chi può dire come finirà davvero. Due sorprese di questo Festival sono il rapper Lazza che con la sua Cenere dal sound trascinante è entrato nella testa e nel cuore di tutti noi, e Tananai che con il suo Tango ha dimostrato che non bisognerebbe mai prendere sotto gamba nessuno.

Una canzone forte è anche Il bene nel male della cantautrice Madame. Quando i brani ti restano in testa al 90% sono molto radiofonici e destinati a un successo... Ma anche alla vittoria? Impossibile da prevedere. Pure Giorgia, nonostante Parole dette male non sia la più bella delle sue canzoni, ha un certo potenziale. Mr. Rain ha già conquistato i social ed è il più cercato sull'applicazione di musica Shazam insieme a Mengoni e Lazza. La furbata di mettere in scena un coro di bambini ha ripagato, la melodia di Supereroi poi funziona molto bene. Elodie, infine, malgrado la stiano sottovalutando ha tirato fuori Due, un bel 'boppone', in gergo tecnico una hit che ha ritmo, melodia e testo giusto. E se vincesse?

Festival di Sanremo: il nostro podio a cinque della finale

Il nostro podio non esclude l'ex volto del talent show Amici di Maria De Filippi Elodie, ma la inserisce al quinto posto. Al quarto, a nostro avviso potrebbe esserci Tananai. Medaglia di bronzo per Lazza con Cenere dato che ha una canzone ritmata e diversa dalle solite ballad sanremesi. Secondo posto per Mengoni, ma solo perché ha già vinto le cover. E chi trionfa? Riflettendoci, la canzone di Mr. Rain è quella che racchiude tutto: un testo discreto e una melodia che piace e funziona benissimo. Supereroi vincerà il Sanremo?

LEGGI ANCHE: Ascolti tv Sanremo, i dati Auditel e lo share: la puntata delle cover ripaga le 'fatiche' di Amadeus