Sanremo, Amadeus fa un regalo ai fan: "Porterò il Festival in tv anche la prossima settimana"

Il Festival di Sanremo sarà protagonista di Rai 1 anche nel corso della prossima settimana. Ecco dove intende portarlo Amadeus.

Stasera ci sarà la finale del Festival di Sanremo, ovvero la gara musicale più importante del nostro Paese, guidata all'abile conduttore Amadeus. In quest'edizione, rispetto alle precedenti, è davvero difficile fare un pronostico su chi vincerà. Lo ha annunciato poco fa lo stesso presentatore all'interno della conferenza stampa che si tiene in Rai per parlare dei risultati della sera precedente e di quella in arrivo della kermesse.

Cosa vedremo durante la serata di oggi? Tutti i 28 artisti in gara, si esibiranno per la quarta volta sul palcoscenico del Teatro Ariston, cercando di convincere il pubblico del fatto che le loro canzoni meritino il podio. Un podio a cinque, tra l'altro. Successivamente, i cantanti favoriti riproporranno la loro esibizione e solo alla fine sarà stabilito il vincitore. Stando alle anticipazioni emerse in conferenza, non ci saranno monologhi delle co-conduttrici: Chiara Ferragni, madrina dell'ultimo appuntamento di Sanremo si limiterà ad affiancare Amadeus. Attesissimi sono invece gli ospiti: i Depeche Mode - gruppo musicale rock - e Gino Paoli e Ornella Vanoni, iconico duo italiano. Il direttore artistico del Festival, nonostante quattro serate bomba che ne preannunciano una quinta al 'top', sembra ancora non voler cedere il posto ad altri programmi d'intrattenimento. Porterà il suo prodotto anche altrove la prossima settimana...

Festival di Sanremo, Amadeus promette: "Lunedì farò un 'regalone' ai miei fan in diretta tv"

Nel corso della conferenza stampa di stamattina, Amadeus ha parlato anche del dopo-festival. Naturalmente, la maggior parte dei programmi Rai - almeno per una settimana - si concentreranno sull'importante kermesse. Ci aspettiamo dunque che, a parte Domenica In, il salotto guidato dalla conduttrice Mara Venier, anche altre trasmissioni si incentreranno su Sanremo, da Storie Italiane, format della presentatrice Eleonora Daniele a Oggi è un altro giorno e La Vita in diretta, rispettivamente assegnati ai giornalisti Serena Bortone e Alberto Matano. Ma non c'è solo questo.

Amadeus ha infatti asserito che lunedì, all'interno della propria trasmissione che anticipa la prima serata di Rai 1, i Soliti Ignoti, ospiterà non solo il vincitore del Festival di Sanremo, ma anche e soprattutto l'ultimo classificato, al fine di dargli una certa visibilità, proprio com'è successo lo scorso anno con il giovane cantante Tananai (attualmente uno dei favoriti). Ci saranno i due cantanti Mengoni e Sethu, alla luce di queste parole? Può essere, ma la finale è ancora da giocare e tutto può cambiare.

LEGGI ANCHE: Sanremo, chi lo vince? Il nostro podio a cinque: Marco Mengoni ha più di qualcuno da temere