Marco Mengoni esce allo scoperto: "Ecco cosa preferisco fare in amore"

Marco Mengoni, il purissimo talento vocale italiano che ha fatto battere il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, è un artista che ha saputo conquistare il pubblico con la sua voce e la sua presenza sul palco, oltre che con le sue bellissime canzoni. Ma cosa c'è dietro a questo cantante di successo? Quali sono le sue preferenze e le sue passioni?

Queste sono alcune delle domande che i fan si pongono continuamente. Ecco perché l'intervista esclusiva a risposta secca che Marco Mengoni ha recentemente rilasciato su Instagram è stata un'occasione unica per conoscere un lato più personale di questo artista, e capire i suoi gusti e le sue preferenze in campo musicale, personale e - soprattutto - sentimentale. Ma procediamo con ordine, prima di scoprire cosa Mengoni ha detto ai microfoni di Freeda...

Marco Mengoni, una vita costellata di successi

Partiamo dalla carriera di Marco Mengoni. Il cantante ha raggiunto il successo con il suo album "Pronto a correre", certificato disco di platino, e ha continuato a far battere il cuore dei suoi fan con il suo tour europeo che ha visto la partecipazione di migliaia e migliana di persone. Questa sera, Mengoni si esibirà al Festival di Sanremo 2023 con il suo singolo "Due vite" e, come principale candidato alla vittoria, i fan non vedono l'ora di vederlo sul palco. Dopo aver già vinto Sanremo nel 2013, non c'è alcun dubbio che Mengoni riserverà ancora molte sorprese ai suoi fan questa sera.

Ma non solo successi musicali, Marco Mengoni è anche un artista che ha saputo influenzare la musica italiana. Con i suoi premi vinti e le sue collaborazioni con altri artisti di successo, Marco Mengoni è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che amano la musica. La sua ispirazione per la musica e la sua filosofia artistica sono anche parte integrante di questo artista. Marco Mengoni compone la sua musica per esprimere i suoi pensieri e le sue emozioni, creando un'esperienza unica per chi ascolta.

Ma torniamo ora all'intervista a risposta secca di Freeda

Le interviste a risposta secca, è noto, sono davvero molto insidiose: poco tempo per rispondere e grande difficoltà nel prendere una posizione "polarizzante". Insomma, non proprio il tipo di intervista ideale per un artista che sostiene già la pressione della serata finale di Sanremo. Nonostante ciò Marco non si è affatto tirato indietro, e non ha esitato nel dare indicazioni ben precise.

Partendo dalle sue abitudini musicali, Mengoni ha dichiarato di preferire cantare sotto la doccia rispetto a cantare in macchina e quando gli è stato chiesto di scegliere tra Rihanna e Beyoncé, ha optato per la prima, affermando che la sua musica lo fa sentire più libero e leggero. Nemmeno il tempo di scaldarsi che subito arriva la prima domanda ostica: "Marco, preferisci Milano o Roma". In Italia, domanda più difficile è quasi impossibile trovarla. In questo caso Marco ha salomonicamente risposto con una crasi "Preferisco MiRoma".

La musica "viva" è la più grande passione di Mengoni che, infatti, ha anche dichiarato di preferire i tour dal vivo ai dischi e le ballad (ovvero le canzoni d'amore lente e romantiche) alle hit "tormentoni" estive. La sua preferenza per l'R&B rispetto all'Hip Hop e le serate in casa rispetto a quelle fuori, dimostrano che Mengoni è un uomo semplice e che apprezza le cose più importanti della vita.

Quando gli è stato chiesto se preferisse lasciare o essere lasciato, ha risposto che "è meglio non trovarsi proprio in questa situazione". In amore, ha dichiarato che "vince chi rispetta l'altro". E infine, ha dichiarato di preferire la Carrà a Mina, dimostrando ancora una volta la sua passione per la musica italiana.

Uno spaccato umano di quello che, in queste serate, ha incantato il pubblico dell'Ariston e di tutti i salotti d'Italia con una voce che di umano ha ben poco. In bocca al lupo per stasera, caro Marco.