lunedì, Marzo 27, 2023
HomeLifestyleIl papà di Fedez conquista i social a colpi di ricette: il...

Il papà di Fedez conquista i social a colpi di ricette: il piatto perfetto per San Valentino

Franco Lucia è ormai una star del food sui social network: la sua ricetta per San Valentino è la più economica di tutte. 

San Valentino si avvicina, ma qual è il piatto perfetto per una cena romantica a casa? Arriva in soccorso Franco Lucia, papà di Fedez e food blogger di grande successo sui social network. Siamo abituati a vedere Franco alle prese con le faccende da nonno a casa dei Ferragnez, ma non tutti sanno che il papà del rapper è un cuoco provetto in grado di dispensare consigli culinari davvero utili. Sono tantissimi i fan che si affidano totalmente a lui per i loro esperimenti ai fornelli ed ecco che arriva puntuale la ricetta per San Valentino.

Mentre Fedez e Chiara Ferragni si godono l'atmosfera sanremese, papà Franco è ai fornelli per cominciare a ispirare i suoi follower in vista di San Valentino. Una cena a casa è decisamente la soluzione più economica, ma qual è il piatto ideale per trascorrere una serata unica? Ecco la ricetta della pasta profumata con spinaci, pomodori secchi e limone.

La pasta profumata di Franco Lucia: la ricetta completa per un San Valentino inimitabile

Ingredienti: 

Spinaci freschi o surgelati
Pomodori Secchi
Buccia Limone
Spicchio d'aglio
Burro
Olio extravergine d'oliva
Pasta

Il primo passo è quello di soffriggere gli spinaci in padella con uno spicchio d'aglio, una noce di burro e olio extravergine d'oliva. Facciamo cuocere i nostri spinaci fino a quando non saranno morbidi e poi mettiamoli da parte senza però gettare via il fondo di cottura. Nella stessa padella degli spinaci versiamo la pasta a metà cottura. Grazie a un mestolo d' acqua cominciamo a mantecare aggiungendo i pomodori secchi.

Quelli in scatola andranno benissimo e basterà tagliarli in pezzi più piccoli prima di aggiungerli in padella. Lasciamo cuocere la pasta e dopo qualche minuto aggiungiamo gli spinaci rosolati in precedenza. A questo punto mentre tutti gli ingredienti si amalgamano tra loro non resta che abbondare con la scorza di limone grattugiata. Attenzione a evitare la parte bianca del limone che è amara. Una volta completata la cottura impiattiamo e guarniamo con una scorza di limone intera. Ecco pronto il piatto ideale per la cena di San Valentino, economico e profumatissimo. Non resta che addobbare la tavola e stappare un'ottima bottiglia di vino fruttato che si abbini al piatto.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, cosa bevono Fedez e Vessicchio dietro le quinte: "Si sboccia con questa bottiglia"