depeche mode sanremo

Depeche Mode, sapete che il cantante della band ha un sosia italiano famosissimo? Anche lui è stato a Sanremo

Il cantante dei Depeche Mode, Dave Gahan, ha un sosia famosissimo: è un artista italiano e anche lui si è esibito sul palco di Sanremo

Il momento più atteso dai fan della musica internazionale sta finalmente per arrivare. Il gruppo synth rock per eccellenza è atteso sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per un'esibizione che, siamo sicuri, non dimenticheremo. Noti per il loro stile alternativo e 'crossover', nel senso che mescola generi diversi come la musica elettronica, la dance e il rock, i Depeche Mode tornano a esibirsi per la kermesse musicale più famosa in Italia a distanza di ben 33 anni dall'ultima volta.

Chi ricorda quella performance, sa perfettamente che 33 anni fa, con loro, c'era anche il tastierista e bassista Andy Fletcher. Il musicista britannico è, però, morto l'anno scorso, e ora i membri della band sono solo due: il cantante Dave Gahan e il chitarrista Martin Gore, accompagnati da altri musicisti turnisti. Ad Andy Fletcher, il gruppo ha dedicato l'ultimo album, Memento Mori, in uscita nella primavera di quest'anno. Al Festival di Sanremo, la band guidata da Dave Gahan potrebbe presentare il primo singolo tratto dalla loro quindicesima opera in studio, intitolato Ghosts Again. Il brano è uscito su tutte le piattaforme streaming giovedì 9 febbraio e questa sarebbe la prima volta in cui lo eseguirebbero dal vivo.

Depeche Mode a Sanremo: ecco chi è il sosia del cantante Dave Gahan

Memento Mori è anche il nome del nuovo tour che vedrà la band suonare negli stadi e nelle arene di tutto il mondo, compresi tre stadi italiani. Il 12, il 14 e il 16 luglio il gruppo musicale inglese sarà rispettivamente allo Stadio Olimpico di Roma, al San Siro di Milano e al Dall'Ara di Bologna. Migliaia di fan hanno già acquistato il biglietto per una delle tre date e siamo sicuri che tra loro c'è un famosissimo artista italiano, che nella sua carriera si è sicuramente ispirato al cantante dei Depeche Mode.

Il cantautore in questione ha debuttato con una band all'inizio degli anni Novanta, per poi continuare con la carriera da solista negli anni Duemila. In questo momento, la band fondata negli anni Novanta è di nuovo in attività, e come i Depeche Mode è composta da due membri ufficiali. Sempre con un altro artista, il 'sosia' di cui parliamo ha cambiato per sempre la storia del Festival di Sanremo nel 2020, a causa di un litigio diventato ormai leggendario. Avete capito di chi parliamo?

Confronto Dave Gahan - Morgan

Ma certo! Parliamo di Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi. Il cantante milanese ha debuttato con i Bluvertigo, band che, come i Depeche Mode, mescola il rock all'elettronica. La somiglianza tra i due frontmen nello stile d'abbigliamento, in alcune acconciature e nel modo di tenere la barba è innegabile, e quando erano più giovani i due si assomigliavano anche nei tratti facciali. Sono simili, soprattutto, le labbra, la forma degli occhi affusolata, quasi a mandorla, e il naso pronunciato. Guardate, poi, il confronto tra queste due foto di Morgan ed Andy dei Bluvertigo e di Dave Gahan e Martin Gore: due - anzi, quattro - gocce d'acqua!

Depeche Mode - Bluvertigo

LEGGI ANCHE>>>Dove dormono gli artisti a Sanremo? L'hotel di Giorgia è famosissimo e anche economico