Viva Rai 2, Fiorello mostra la miglior millefoglie d'Italia: "La mangiava la Regina Elisabetta"

Qual è la miglior millefoglie d'Italia? Quella che mangiava la Regina Elisabetta II. La rivelazione di Rosario Fiorello a Viva Rai 2. 

L'ascesa televisiva di Rosario Fiorello continua su Rai 2 ogni mattina dalle 7:15 pronto a commentare le notizie della giornata in compagnia degli artisti del mondo dello spettacolo italiano. A via Asiago si respira ogni giorno aria di festa, ma in occasione della settimana santa della musica Fiorello si è trasferito su Rai 1 appena dopo la fine del Festival di Sanremo. Ogni notte il suo share è pazzesco ed è in onda fino alle tre del mattino. Dopo aver scoperto qual è il bar dove ogni giorno il mattatore siciliano fa colazione è arrivato il momento di svelare una chicca riguardo un dolce molto famoso.

Questa notte a Viva Rai 2 è arrivata una millefoglie dall'aspetto invitante con la scritta "Viva Rai 2 Sanremo 2023". Un omaggio a Rosario Fiorello e al suo programma inviato da una delle pasticcerie più famose d'Italia con sede a Roma. Qui si produce la millefoglie più buona di sempre, dolce preferito della sovrana più amata di tutti i tempi. Ecco tutte le curiosità sulla rivelazione di Rosario Fiorello in diretta su Rai 1.

Il dolce preferito della Regina Elisabetta II

Fiorello mangia la millefoglie preferita della Regina Elisabetta II: dove si trova la pasticceria 

A Roma sorge una delle pasticcerie più antiche della capitale che nel tempo è diventata il simbolo della millefoglie. Il famoso dolce di pasta sfoglia guarnita con crema, frutta fresca, cioccolato o zucchero a velo è simbolo dell'Italia nel mondo e anche uno dei più amati della Regina Elisabetta. Proprio in diretta su Rai 1 Fiorello ha annunciato che la creazione della pasticceria Cavalletti era tra i dolci più amati della Regina che puntualmente chiedeva di averne una a palazzo. Direttamente dalla Cavalletti la millefoglie percorreva la strada fino a Londra fino a giungere nello studio televisivo più allegro di Roma.

La famosa millefoglie della pasticceria Cavalletti

Per fortuna questa prelibatezza non è destinata solo ai reali o ai personaggi del mondo dello spettacolo. Tutti possono raggiungere lo store Cavalletti a Roma e mettersi in coda per gustare la millefoglie e tutti gli altri dolci disponibili dell'alta pasticceria. Le sedi si trovano in varie zone della capitale tra cui Nemorense, Vigna Stelluti, Colli Albani, Parioli, Talenti, Piazza di Spagna. Una coccola che a quanto pare è quasi un obbligo per risollevare lo spirito e anche il palato. Questa volta il nostro tour culinario si ferma alla pasticceria più prestigiosa d'Italia e a quanto pare farà fatica a ripartire.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, il ristorante diventato famoso grazie a Fiorello: lo vediamo sempre in tv