Matteo Berrettini, stella del tennis italiano, è il nuovo protagonista di una serie di video firmati ATP Tour
Matteo Berrettini è uno dei tennisti italiani più forti e premiati di sempre. Romano, classe '96, è l'unico sportivo del nostro Paese ad aver disputato la finale di Wimbledon, uno dei quattro maggiori tornei internazionali di tennis. Insieme a Jannik Sinner, inoltre, è l'unico italiano ad aver raggiunto almeno una volta i quarti di finale di tutte e quattro le prove del Grande Slam. Dopo un anno segnato da infortuni e problemi, il 2022, il giovane tennista romano si è completamente ripreso quest'anno, e dal 27 febbraio al 4 marzo prossimi parteciperà all'ATP 500 di Acapulco, importante torneo messicano.
Matteo Berrettini, però, non è solo una delle tre star italiane del tennis maschile, insieme a Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. È anche un'icona di stile: testimonial del brand d'abbigliamento tedesco Hugo Boss e di altri marchi molto noti, ha anche una promettente carriera da modello e da personaggio del mondo dello spettacolo davanti a sé. Negli ultimi tempi, poi, riempie anche le pagine dei giornali di gossip per una presunta storia con la showgirl e modella Melissa Satta.
Tennis: Matteo Berrettini e i consigli sullo stile
Il tennista italiano è internazionalmente riconosciuto come icona di stile, e l'ATP Tour, circuito professionistico mondiale di tennis maschile, ha sfruttato questa caratteristica per l'ultimo episodio della rubrica Tennis Explained, una serie di video in cui le star della racchetta sfatano miti sbagliati che riguardano questo sport. In particolare, in questo episodio, Berrettini parla dell'abbigliamento dei tennisti.
For any beginners out there, Matteo's here to bust some tennis style myths 😎⁰⁰Watch the full video here 👉 https://t.co/DEEOlQj8rx pic.twitter.com/PCmTmKuPlE
— ATP Tour (@atptour) February 10, 2023
Prima di tutto, il tennista, attualmente ventiduesimo nel ranking internazionale ATP, ha spiegato che nella maggior parte dei tornei non è obbligatorio vestire di bianco. Il mito del tennista che deve vestire solo di bianco è, pertanto, falso. In aggiunta, Berrettini ha spiegato che lo stile d'abbigliamento dei tennisti può essere molto cool: bisogna saper vestire, trovando abbinamenti adatti che risaltino la persona, anche quando indossa una polo e dei pantaloncini. Come potete vedere nel video, sia il finalista di Wimbledon che gli altri sportivi mostrati in foto adottano uno stile per nulla banale. Infine, lo sportivo ha confermato un mito: i tennisti indossano davvero solo la tuta da tennis! In questo video, comunque, oltre che fashion guru, Berrettini si è rivelato un vero attore comico. In basso potete vedere la versione integrale.
LEGGI ANCHE>>>Tennis, dopo gli Australian Open Jannik Sinner torna ad allenarsi: il video che fa chiarezza sul suo futuro