Sanremo, le nostre pagelle sui look: Elodie e Mengoni si contengono il podio, Anna Oxa ci spiazza

Per la terza serata del Festiva di Sanremo, tutti i cantanti si esibiscono. ecco i nostri commenti sui loro look

Paola e Chiara: le cantanti di 'Furore', hanno chiuso il festival la sera precedente con degli abiti ricoperti in paillettes Dolce & Gabbana. Non ci avevano convinto visto che, erano molto simili al look dei Cugini di Campagna. Le cinture del brand, seppur dell'iconica collezione del 2007, non valorizzavano le silhouette delle cantanti. Ieri, con abiti aderenti in pizzo, sempre della maison italiana, invece, ci hanno fatto cambiare idea.

Paola e Chiara aprono la terza serata del Festival di Sanremo

Voto:9, partiamo benissimo!

Mara Sattei: siamo un po' arrabbiati. La cantante di 'Duemilaminuti' durante il girono, girovaga per Sanremo con dei completi coloratissimi. Ieri, seppur elegantissima, ancora una volta in nero. Gli stylist stanno facendo però, un ottimo lavoro. I capelli e il trucco sono sempre perfetti per gli abiti che sceglie.

Mara Sattei indossa un completo nero con inserti luminosi sullo scollo

Voto: 8, aspettiamo il colore!

Rosa Chemical: che stile! il completo color prugna con maniche scampanate, sono perfetti per mettere in mostra i guanti neri in latex abbinati alla cintura. Vera chicca il dolcevita smanicato dello steso tessuto.

Rosa Chemical, che stile!

Voto: 9, non abbiamo ancora perdonato la nail art (o meglio non l'abbiamo ancora capita!)

Gianluca Grignani: tutto troppo, molto meglio il completo con applicazioni della prima esibizione. Il messaggio in strass sulla camicia ci piace, le tasche dei pantaloni in raso rosso, e gli occhiali, meno.

Gianluca Grignani, sotto la giacca si nasconde la camicia con la scritta in strass 'NO WAR', no guerra

Voto:7, avevamo grandi aspettative.

Levante: per questo festival ha deciso di indossare dei body visto che, per la seconda volta, si presenta con questo capo. Il primo era in pelle, quello di ieri, composto da una blusa trasparente e short in velluto con strass bordeaux. Nel complesso ci piace, ma lo troviamo ripetitivo.

Levante ancora in body

Voto: 7, non ci vogliamo sbilanciare troppo.

Tananai: ci piace! Questo completo con trama in tartan, ovvero a quadretti è strepitoso con quella camicia a righe. Giocare con le fantasie spaventa, ma Tananai dimostra come sia una scelta vincente.

Tananai con un look molto più convincente di altri

Voto: 10, nulla da aggiungere!

Lazza: prima di esibirsi mostra in anteprima il suo look sul suo account Instagram. "Stasera mi vesto così", scrive focalizzando la sua attenzione su un completo in velluto tigrato rosso.

Lazza con un completo a trama tigrata

Voto: 6, almeno non è nero e non ha copiato Mr Rain.

LDA: anche stasera in blu. La differenza con il primo completo non sono solo i lustrini, ma la tonalità. Ieri indossava un blu elettrico che forse era 'troppo' per le sue caratteristiche cromatiche. Con il blu notte ci piace di più!

LDA, il blu notte è decisamente meglio del blu elettrico

Voto: 9, sempre meglio!

Madame: ancora blu! Abbiamo l'impressione che la cantante di 'Il bene nel male' stia riproponendo le stesse nuance del 2021. Ci piace molto la coerenza con il vestito indossato la sera prima: gli strass che riproducono il corpo sono una vera chicca.

Madame in blu elettrico, apprezzato il dettaglio degli strass

Voto: 7, forse il colore per lei è un po' troppo.

Ultimo: avrà visto Mengoni arrivare primo in classifica con la sua jumpsuit in pelle, ed ha deciso di replicare. Il suo un completo è dello stesso tessuto, ma decisamente banale. Non possiamo perdonare la t-shirt nera.

Ultimo con un completo in pelle nera. Originale?

Voto: 5, ci dispiace.

Elodie: una star. Seppur il nero non sia il suo colore, è incantevole. Le trasparenze sono super popolari sulle passerelle e la cantante le sfoggia, con grande stile, all'Ariston. Il trucco 'potentissimo 'e l'illuminante sulle spalle e braccia, ci lascia senza parole.

Elodie regina indiscussa di stile

Voto: 10, eravamo sicuri di replicarci.

Mr Rain: un grande classico il completo gessato, ma possiamo dire? Tra tutti i lustrini e il velluto, è veramente originale. Non ci piacciono le t-shirt, ma nel suo caso, essendo di un candido rosa, e non banalmente bianca o nera, possiamo perdonarla.

Mr Rain con un completo gessato niente male

Voto: 8, bravo.

Giorgia: avete visto come cambia la silhouette evidenziando, nel suo caso, il punto vita? Il nero la illumina e lo scollo è di grandissima tendenza. I capelli, seppur corti, sono perfetti portati raccolti.

Giorgia in nero, elegantissima, ma manca qualcosa

Voto: 9, non arriviamo a 10 perché manca un tocco luminoso nel trucco.

Marco Mengoni: ancora una jumpsuit Versace in pelle, questa volta smanicata. Sembra scontato, ma non tutti riuscirebbero ad indossare un capo con così tanta personalità. Lui ci riesce, egregiamente.

Marco Mengoni in Versace, una garanzia

Voto: 10, eccezionale!

Colla Zio: un po' rosa, un po' fiori, un po' righe. La scorsa puntata con i look monocromatici ci avevano convinto di più. Nel caso delle band, tutti dovrebbero esprimere la propria personalità, cercando di avere una connessione. In questo caso facciamo fatica a capirla. Forse le scarpe di plastica?

I Colla Zio non hanno trovato il 'collante' che li unisse in questi look

Voto: 5, partiti bene, speriamo che non finiranno malissimo.

Colapesce e Dimartino: che colori... tristi. Almeno i completi hanno delle trame. Non si sono impegnati come la sera precedente. Colapesce ci aveva conquistato con il suo look monocromatico, arrivando persino a temere che Dimartino sfigurasse. Oggi sono anonimi.

Colapesce e Dimartino, vi piacciono sul serio?

Voto: 4, che peccato!

Coma Cose: ci hanno fatto innamorare. Lei stupenda con questo vestito dallo scollo particolarissimo e maniche a sbuffo. Le perle, rendono il look decisamente sofisticato. Lui seppur in nero, lascia la scena alla sua compagna.

Coma Cose, bellissimi, li vogliamo così il giorno delle nozze

Voto: 8, ci auguriamo che replicheranno un look così alle nozze.

Leo Gassmann: se a stento riusciamo a perdonare le t-shirt, potete già immaginare il nostro pensiero sulla scelta di indossare la canotta. Il problema non è il modello, basta pensare allo smanicato di Mengoni. Eppure lì è moda, qui, non lo sappiamo neanche noi.

Leo Gassmann in canotta, non commentiamo...

Voto: 3, bocciatissimo.

Olly: un'altra canotta ma ben camuffata. Anche in questo caso, chiudiamo un occhio visto che, la camicia rosa portata sbottonata, che riprende perfettamente il colore della fantasia gessata dei pantaloni ci fa impazzire!

Olly, bravo ma, c'è un ma

Voto:7, non possiamo essere troppo buonibastava appuntare la camicia e nascondere la maglia.

Anna Oxa: ci siamo lamentati del look della prima serata, ma  avremmo potuto immaginare che sarebbe andata a finire così. La Oxa sembra aver indossato la prima vestaglia che ha trovato in camerino, si è esibita, ed è ritornata a dormire. Non ci siamo, un'icona di stile che ha smesso di credere nelle sue grandissime potenzialità.

Anna Oxa, non fatela esibire più così tardi

Voto: non classificata.

Articolo 31: hanno scelto i look monocromatici per questo Sanremo e, pensandoci bene, sembra la scelta migliore. Gli altri gruppi in gara dovrebbero prendere esempio.

Articolo 31 in rosso, belli, in bianco ci hanno convinto di più

Voto: 7, bella l'idea, ma il rosso forse non dona ai due cantanti, meglio colori freddi.

Ariete: se la scorsa puntata aveva 'rubato' l'idea della giacca in pelle rossa a Michael Jackson, per la terza puntata è riuscita a far peggio. Colori troppo seriosi per la sua giovane età! Il look over di solito ci piace, ma questo blazer cammello non ci convince.

Ariete, tutto molto confuso in questo look

Voto: 5, speriamo cambi questa sera.

Sethu: finalmente un cantante che dimostra come, i completi bianchi e neri, non siano per forza 'da camerieri'. Che originalità la giacca con questo taglio scampanato. Ci piace la spilla con il cuore sacro in strass.

Sethu, insegnaci la moda!

Voto: 9, non arriva al massimo perché abbiamo qualche dubbio sui guanti. Erano necessari?

Shari: ha capito che per questi abiti longuette, non è un'ottima idea indossare stivali. Con il tacco che riprende il colore del vestito in lattex, il risultato è decisamente meglio. Ci piace il tessuto e il corpetto strutturato.

Shari, considerando l'animalier della sera prima, possiamo perdonare

Voto: 7, ti abbiamo perdonata per l'animaler, ma non vogliamo sbilanciarci.

gIANMARIA: non ci siamo. I look total white, li abbiamo visti in tutte le salse, ma qui è veramente troppo. Cosa sono quei pantaloni con la doppia chiusura? Sembra che abbia il boxer in vista. Che peccato, con quella maglia laminata poteva essere super convincente.

gIANMARIA il laminato ci piace, il boxer, meno

Voto: 6, lo salva la maglia.

Modà: ci piacciono, ma rispetto alla serata precedente, c'è un errore. Perché questa scelta di indossare delle sneakers bianche, mentre Kekko ha un look da damerino con una calzatura classica? O tutti o nessuno!

Modà, perché hanno escluso Kekko?

Voto: 6, che scivolone.

Will: il cantante fa guadagnare 50 punti al FantaSanremo con un bagno a mezzanotte, ma non può vincere questa competizione di stile. La camicia nera, con quei pantaloni over cargo color cachi, sono la prima cosa che ha trovato nell'armadio? Eppure era stato così convincente in bianco la sera prima.

Will chiude la serata, ma non in bellezza

Voto: 4, peccato.

LEGGI ANCHE: Sanremo, le nostre pagelle sui look: dal top di Giorgia al flop di Shari, la sera dei plagi