Sanremo: Lazza canta La fine con Emma e Laura Marzadori, ma deve stare attento alla 'maledizione' di Fasma

Al Festival di Sanremo, Lazza canterà La fine con Emma e Laura Marzadori. E se gli capitasse ciò che è accaduto a Fasma?

Stasera ci sarà la serata delle cover al Festival di Sanremo, la competizione canora più importante d'Italia. In sostanza, i 28 artisti in gara saranno affiancati da uno o più colleghi per riproporre un brano del passato, alla loro maniera. Questa parte della kermesse ligure piace moltissimo in genere, per il fatto che davanti al televisore milioni di italiani potranno finalmente cantare, oltre che assistere alle performance varie. Stasera il rapper Lazza si esibirà con l'ex vincitrice del talent show Amici di Maria De Filippi, Emma e con una violinista eccezionale, Laura Marzadori. Il trio presenterà sul palcoscenico del Teatro Ariston La fine, un brano del rapper Nesli, nella versione però del cantante Tiziano Ferro.

In effetti, la canzone in questione è un po' atipica. È stata cantata 'in tutti i luoghi e in tutti i laghi' - per citare un ex volto della competizione canora sanremese, Valerio Scanu. Proprio al Festival, nell'edizione del 2021 però, il suo cantante originario, Nesli, l'ha interpretata insieme a uno dei concorrenti in gara: il giovane rapper Fasma. Cosa successe durante quell'esibizione? Vi rinfreschiamo la memoria.

Da Sanremo 2023 a Sanremo 2021 è un attimo: Lazza, Emma e Laura, attenti al microfono!

Fasma durante la sua esibizione de La fine al Festival di Sanremo 2021 iniziò a cantare con Nesli pur avendo il microfono spento. La 'maledizione' risiede nel fatto che nessuno glielo accese mai, fino a che Amadeus - allora conduttore della kermesse (come anche oggi), non fermò tutto per consentire il rifacimento del brano. Una penalizzazione per l'artista in gara, dal momento che cantare due volte di fila un pezzo rap dai fiati 'corti' non è per nulla semplice.

In vista di stasera, quando Lazza canterà con Emma e Laura, la speranza è allora che non venga anche lui colpito dalla 'maledizione' di Fasma. D'altra parte, proprio ieri, è toccato a Gianluca Grignani, altro artista in gara all'Ariston, doversi interrompere per non aver sentito la base. Ce la faranno i fonici, questa volta a non commettere errori? È anche questo il bello della diretta. Ad ogni modo, tra pochissimo lo scopriremo. Intanto, non ci resta che fare i nostri migliori auguri a tutti coloro che stasera si esibiranno sul palcoscenico più 'maledetto' d'Italia.

LEGGI ANCHE: Sanremo, solo quattro cantanti in gara tra i primi dieci per la FIMI: i grandi esclusi? Ultimo e Tananai