Sanremo, la prima standing ovation è per Marco Mengoni: chi ha davvero dato il via in platea, forse vi è sfuggito

Chi ha dato il via alla prima standing ovation del Festival di Sanremo 2023? "Un ragazzo con gusto", si è alzato per primo scatenando il delirio all'Ariston.

Il brano più ascoltato su tutte le piattaforme, che in sole 48 ore è riuscito a collezionare 2 milioni di visualizzazioni su Youtube. Le Due Vite di Marco Mengoni sembra abbiano cominciato il loro viaggio verso il podio già dall'annuncio di Amadeus al Tg1, quando comunicò agli italiani il grande ritorno del giovane artista come concorrente all'interno della gara. Un brano ricco di parole, che Marco riesce ad interpretare in maniera magistrale, perfetto tra intonazione, intensità e presenza sul palco.

Fino a questo momento, le classifiche provvisorie lo hanno sempre incoronato come primo. Mancano due serate e scopriremo se effettivamente, dopo 10 anni riuscirà ancora ad ottenere il premio più ambito dai cantanti italiani. Dopo la sua esibizione nella serata di ieri, l'Ariston è esploso nella prima standing ovation di questa edizione, proprio al termine della sua performance. Un'emozione unica che naturalmente l'artista, non è riuscito a contenere. Un boato unanime, che però forse non vi siete accorti chi abbia davvero fatto scatenare al termine del brano.

Marco Mengoni e la standing ovation a Sanremo: chi è stato a dare il via

Il popolo del web si è scatenato dopo aver effettivamente realizzato che si, quella di Marco Mengoni è stata la prima standing ovation ufficiale al teatro Ariston al termine della sua esibizione. Per la seconda serata ha portato Due Vite, il nuovo brano che segna la terza partecipazione al Festival di Sanremo: uno l'ha vinto nel 2013 con il brano L'Essenziale. Tra platea e galleria, i presenti si sono alzati lasciandosi andare in applausi, urla entusiaste e commenti di approvazione per l'interpretazione e la canzone del cantante di Ronciglione. Vi siete in quel momento accorti di chi ha dato il 'la' per uno dei momenti più attesi della serata?

Il Re dell'Ariston, incoronato prima di chiunque altro da José Sebastiani, il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo. Proprio lui si è alzato per primo in platea, facendo si che tutti gli altri lo seguissero e che fiero, si guardasse intorno per capire se effettivamente, il pensiero del resto della platea era anche il suo.

Che dire? Dopo l'approvazione a Blanco e i segnali di consenso vari agli artisti che è possibile captare ogni qualvolta lo si inquadra durante la serata, ormai è chiaro che la vera star di questo Festival è lui: non ci sono dubbi.

LEGGI ANCHE>>>Dove si rifugia Marco Mengoni dopo le sue esibizioni a Sanremo? Nessuno lo immaginava