Sanremo, il momento più seguito della terza serata secondo gli ascolti tv? Quello con protagonista il preferito dalle 20enni!

Ieri sera il numero di telespettatori più alto del Festival di Sanremo si è registrato quando è apparso lui: il più amato dalle 20enni.

Il Festival di Sanremo è la competizione canora più seguita del nostro paese. A guidarla quest'anno è il conduttore Amadeus che per tre sere di fila ha conquistato gli ascolti TV, incassando un record straordinario. Le prime due serate di kermesse hanno infatti riscontrato circa il 62% di share (percentuale di persone intente a guardare la trasmissione nello stesso momento), mentre ieri il lavoro del marito di Giovanna Civitillo è stato premiato dal 57% degli italiani davanti al piccolo schermo. Proprio sulla terza sera è emerso un dato ancora più curioso che fa presupporre come la gara musicale ormai sia seguita anche e soprattutto dai giovani. Il picco di spettatori c'è stato, infatti, nel momento in cui è apparso proprio lui. Ma di chi parliamo?

I cantati giovanissimi in gara a questo Festival di Sanremo sono davvero tanti. Ad esempio, c'è LDA, figlio di Gigi d'Alessio e ex volto del talent show Amici di Maria De Filippi. Ma non solo. Un altro amatissimo protagonista di Sanremo è gIANMARIA, conosciuto dal pubblico grazie a Sanremo Giovani e concorrente di qualche edizione fa di X-Factor, trasmissione Sky molto seguita. Ci sono poi anche altri cantanti sotto i trenta che stanno facendo chiacchierare moltissimo di sé, il rapper Lazza che è uno dei più ascoltati fuori dall'Italia, ma anche Leo Gassman, il figlio del più noto attore Alessandro, e Tananai. Quest'ultimo pur essendo arrivato ultimo nella gara dell'Ariston l'anno scorso, è cambiato molto nel corso di questi ultimi 365 giorni. Chi di loro sarà riuscito ad aumentare gli ascoltatori di Rai 1?

Festival di Sanremo: Stefano Coletta deve ringraziare proprio lui per ascolti così alti!

Colui che il direttore di Rai 1 Stefano Coletta probabilmente deve ringraziare per il picco di telespettatori è il giovane Tananai. Di acqua sotto i ponti non è passata da quando il cantante si esibiva in Ses*o occasionale o Baby Goddamn. L'artista infatti porta in gara al Festival di Sanremo Tango, uno dei brani più apprezzati sia dalla sala stampa che dalla giuria demoscopica.

A piacere di Tananai è, oltre alla canzone in gara, anche il suo senso dell'umorismo che si evince dai suoi canali social (dove spesso posta delle storie molto divertenti), ma anche dalla televisione. Ieri, ad esempio, dopo essere stato presentato al Festival dalla co-conduttrice della serata, la pallavolista Paola Egonu, le ha fatto il baciamano. E in tante, anzi in tantissime forse avrebbero voluto essere la sportiva, visto che il dato di ascolto parla molto, molto chiaro: 15.162.000 persone erano intente a guardare il giovane artista.

LEGGI ANCHE: Chiara Francini a Sanremo, sapete qual è il suo titolo di studio? Non quello che immaginate